mi chiamo Stefano e abito in provincia di Milano zona sud.
Entrato da poco negli anta ho un passato da modellista fin da che ho ricordi praticamente. Il mio debutto modellistico è stato prima dei 10 anni con la costruzione di un plastico per treni realizzato insieme a mio padre, scala H0 e ovviamente LIMA in tutto e per tutto. Poi il plastico fu venduto negli anni assieme a tutto il rotabile per finanziare le altre passioni di un teen ager arrembante

Ma la scimmia del modellismo non mi ha mai mollato passando da buggy RC Tamiya, monster truck 1/8 a scoppio, statico in tutte le salse da allora fino ad oggi come civile auto/moto, aerei ed elicotteri fino anche ai carri armati in scala 1/16 RC con battle system....
E tanti di quei soldi spesi che ora avrei una lamborghini in box probabilmente....

Ma veniamo ad oggi.
Qualche anno fa è venuto a mancare uno zio di mia moglie che ha lasciato in eredità la sua collezione di rotabili LIMA a mio figlio. Tanta di quella roba da riempirci un armadio bello grosso! E ora che mio figlio ha una età per cui comincia a interessarsene è ora di ripartire!
Intendo realizzare un plastico in box, quasi sicuramente sospeso, con cui fare da "maestro" a mio figlio e rivivere io la splendida esperienza di costruire un piccolo mondo in miniatura e, non ultimo, realizzare un po il sogno dello zio facendo un po plastico che lui non era mai riuscito a fare per problemi di spazio abitativo.
Il parco mezzi e rotaie sarà tutto LIMA degli anni 80/90 per il resto si vedrà strada facendo.
Sto già spulciando tutte le idee e progetti presenti nel sito e forum di questa comunità e a breve vi stresserò con tutte le domande che mi verranno in mente.
So di non essere nella scala "perfetta"