Questa vista dal basso verso l'alto del 626, al traino di un convoglio di carri cisterna con la 880 che fa capolino là in fondo restituisce un insieme più pieno della scena.
Immagine:

293,01 KB
Ho provato a riprendere dal fondo la zona west del piazzale di stazione di Ernano e sono rimasto sorpreso dalla profondità e dai contrasti dell'immagine che la fotocamera ha rilevato.
Immagine:

333,74 KB
Questa è l'immagine della carbonaia ripresa ad altezza uomo dal deposito di sabbia.
Immagine:

306,59 KB
Il primo piano di un albero (autocostruito) che restituisce la sua mole grazie alla ripresa dal basso che valorizza e completa con gli altri elementi la scenetta, il treno passa quasi in secondo piano
Immagine:

320,48 KB
Avevo sempre visto questo angolo da spettatore esterno al plastico, piazzando la fotocamera sul marciapiedi "verso lo spettatore", l'immagine cambia incredibilmente prospettiva diventando molto più coinvolgente ed interessante.
Immagine:

424,16 KB
La nuova rimessina della stazione alta ancora in via di completamento che ha sostituito una vecchia vollmer "italianizzata", sempre ripresa dal basso, con la 880 che sta uscendo.
Immagine:

343,84 KB
Due campi stretti su due diverse situazioni per focalizzare due diverse macchine sempre riprese dal basso. La prima 424 in sosta nel tronchino a fianco della rimessa della zona vapore, in attesa di essere presa in consegna da qualche diesel che la porterà in testa ad un treno in partenza.
Immagine:

323,71 KB
La seconda una 835 in manovra per rientrare in rimessa.
Immagine:

261,31 KB
Ripresa a filo strada che costeggia la zona piattaforma girevole della sottostazione Enel.
Immagine:

444,02 KB
Operai al lavoro davanti ad un mucchio di carbone,la ripresa dal basso mette in evidenza le proporzioni dei vari elementi che compongono la scena.
Immagine:

282,49 KB
Anche in questo caso la ripresa bassa mostra le proporzioni dei vari oggetti e migliora la percezione che si ha dell'insieme.
Immagine:

261,57 KB
Scusate se vi ho tediato con tante ciance ma volevo condividere con voi
le mie impressioni; sperando che le foto siano state apprezzate, vi ringrazio.
Un sentito saluto a tutti gli amici del forum.Antonio.