sono nato il ....... tanti, tanti anni fa

Qualche mese indietro mia figlia di tre anni mi disse: " ...papino (alto 1.96 mt per cento e qualche chilo in scala 1:1) facciamo un trenino?"
Mentre la guardavo tra lo stupito e l'incredulo, mia moglie disse: "su (in soffitta n.d.r.) ci dovrebbe essere un trenino che mi avevano regalato da bambina".
Non persi un secondo e dopo pochi minuti io e mia figlia eravamo in mansarda a montare un fantastico ovale Lima con tanto di trenino e trasformatore, tutto perfettamente funzionante!
Dopo un pò che facevamo andare il trenino avanti e indietro presi due pezzi di cartone, li piegai a forma di galleria e li posizionai in curva subito prima del lunghissimo rettilineo (33 cm) con grande divertimento di mia figlia che, piegata per vedere il treno che usciva dalla galleria mi disse ancora: " ci mettiamo anche le macchinine, gli alberi e i cani che corrono?" (chissà perchè "i cani che corrono")
E così mi sono detto: sono maggiorenne, un piccolo spazio in mansarda posso ricavarlo, mia moglie tutto sommato mi sopporta, forse posso fare una cosa che da bambino potevo solo sognare.... e così eccomi qua.
Il tempo è poco (nel frattempo è nato Filippo che ora ha 5 mesi), le finanze quelle che sono ma la passione è tanta ed è direttamente proporzionale all'ignoraranza; leggerò e proverò molto e quando non saprò più dove sbattare la testa, magari con tanta vergogna, proverò a chiedervi aiuto.
Grazie per avermi accettato tra di voi.