Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Mi trovo qui grazie a google, ho digitato "realizzare plastico ferroviario", e il primo link proposto mi ha subito colpito.
Ho dato una sbirciatina nel forum e l'ho trovato subito interessante, ricco di guide e suggerimenti. Il mio obiettivo è realizzare un piccolo plastico ferroviario in scala HO.
Non sapendo da dove partire ho pensato che questo possa essere un buon punto di partenza.
Ho già scaricato Scarm e il manuale, ora devo incominciare a focalizzare cosa voglio ottenere, non mancherà sicuramente occasione di chiedere.
nel caso non riuscissi ad inserire l'immagine posta il file a info@scalatt.it ci peserà all'inserimento il nostro Amministratore Andrea non appena ne avrà il tempo....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Sei capitato nel posto giusto, un folto gruppo di amici e di esperti che non vedono l'ora di esserti d'aiuto.
Appena avrai qualche idea su cosa vuoi fare, apri una discussione nell'apposita sezione H0.
benvenuto nella banda ! Se non hai molto spazio hai pensato a scale diverse dall' H0 ? poi, visto che sei un fotografo , ci farai vedere qualche foto di quello che realizzi. E ancora benvenuto !
Massimiliano, benvenuto nel forum e grazie per averci messo la faccia!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
benvenuto Massimiliano! prima di metterti al lavoro sul tracciato con Scarm, fermati un'oretta a riflettere, prima, su quello che ti piacerebbe fare col treno... i tracciati che si disegnano dipendono esclusivamente da questo, ricorda!
sto legendo un po di tutto e cercando di capire come funziona Scarm. Appena avrò l'idea giusta di ciò che vogli ottenre aprirò un post nella sezione giusta.