(Il nostro gatto Gigi ed io)
Salve a tutti!
Mi trovo qui seguendo le orme del "collega di hobby", Docdelburg, ma anche per interesse "marginale"nella scala TT. Marginale perchè seguo la scala H0 e ho già una discreta dotazione di rotabili e il plastico. Non dispongo di finanze sufficienti per aggiungere la scala TT ai miei possedimenti, ma se in futuro decidessi di cambiare scala quest'ultima sarebbe la prima a essere presa in considerazione.
Provengo da 1 anno di forum su Treno In Casa dove sono registrato come FS4ever. Ho notato che in questo forum si accomunano molti utenti di TIC e alcuni altri fuoriusciti.
Spero di trovare un clima più amichevole e meno "teso" e prevenuto di TIC, del quale sono rimasto deluso della rigidità mentale di alcune persone là iscritte (parlo di utenti e non di amministratori).
Premetto che resto registrato e mantendo attivo il nick solo per la quantità di discussioni a cui ho partecipato e in quelle che ho aperto di persona. Per adesso voglio prendere visione di sito e forum con tutta la calma del caso.
Di me che vi racconto? Sono assiduo fermodellista da 1 anno a questa parte, ma la mia passione parte dalla mia pre-adolescenza quando tentai un primo plastichetto (molto scarno ma ricco di passione).
Messo via tutto almeno 15 anni fa, l'anno scorso decidetti di riportare alla luce la mia dotazione fermodellistica per intrattenere i miei bimbi (oggi di 3 e 8 anni - rispettivamente femmina e maschio), che purtroppo, forse a causa della disabilità del maschio , non ha riscosso troppo successo. Spero nel futuro.
Vista la attuale condizione di disoccupato, che si protrae proprio da 1 anno, mi son visto cimentare nello sviluppo del mio costruendo plastico in H0, che riscontra un epoca tra la III e la IV:
diciamo tra gli anni '40 e '80 come rotabili e una ambientazione attestata a cavallo tra gli anni '70 e '80, una costruzione teorica attorno agli anni '40-50 e ambientazione rigorosamente ITALIANA FS!
Appena ho tempo faccio un post con qualche foto e vi mostro l'avanzamento.
Nella vita ho una bella fmiglia con mia moglie e i due figli di cui parlavo prima. Facevo il geometra (14 anni di lavoro) poi il commerciale per l'attività di famiglia, ma la crisi ci ha spazzato via.
Risiedo alle porte di Mantova, dove mi piacerebbe davvero poter trovare gente che accomuna questo hobby, con cui fondare un gruppo e costruire un plastico da esposizione/fiere. Cosa non facile dato che a Mantova i fermodellisti son mosche bianche.
Questo è, quasi, tutto, per ora.
A presto!