Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Innanzitutto Buon Natale a tutti voi.
Mi chiamo Leonardo e quest'anno Babbo Natale porterà ai miei figli due trenini Lima (trovati nuovi a poco prezzo).
Preso poi dalla passione che ognuno di noi ha dentro fin da piccolo (mia figlia di 7 anni non ha mai visto una stazione o un treno da vicino, che tristezza), mi sono messo a cercare varie cose per realizzare un piccolo e giocoso plastico (per iniziare). Purtroppo è una passione abbastanza costosa e il momento economico è quello che è, perciò iniziamo piano piano leggendo e seguendo i vostri consigli.
Cercherò di fare quello che posso.
Grazie mille, Leo
Ciao Leo, ti do un grosso BENVENUTO nel forum e ti ringrazio per esserti unito a noi!
Condividere questa sana passione con i proprio figli è una cosa bellissima.
Ricordo anche a te che se vorrai... metterci la faccia, ci farà piacere!
Se hai difficoltà con l’inserimento dell’avatar, mandami una tua foto all’indirizzo info@scalatt.it che provvedo io al ritaglio e all’inserimento.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ciao Leo e benvenuto.
Due cose:
1-porta subito i tuoi figli in una stazione e passaci almeno due belle orette (dipende dal traffico di quella linea);
2-vedrai che grazie ai consigli di tutti gli utenti, ti accorgerai come alcune soluzioni molto più belle, siano anti-commerciali e spesso molto convenienti.
Leo sei il benvenuto, condividere la nostra comune passione con i figli è una cosa bellissima! Vedrai da te che si può fare del modellismo senza spendere capitali. Buon lavoro !
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?
Caro Leo prima di tutto benvenuto in questo forum; poi un "evviva" perchè stati facendo un'opera meritoria sia verso i tuoi figli sia verso il fermodellismo. Comunque ricordati che anche se la passione non attecchirà immediatamente, è importante gettare il seme che poi, piano piano, darà i suoi frutti.
Ciao ancora e auguri per il S. Natale
Saverio