Premetto che il nome che ho dato al plastico trae ispirazione dal simbolo del mio paese che cercherò di replicare in qualche punto del plastico assieme ad altri particolari come la piccola chiesetta di San Rocco od il vecchio lavatoio:
Immagine:

137,39 KB
Immagine:

89,07 KB
Immagine:

122,52 KB
Il tracciato si sviluppa sul perimetro di un locale di 5 metri per 3,5, un ex fienile da me ristrutturato e dotato di corrente e riscaldamento, la scala è HO ed il periodo tra III e IV epoca, ma non essendo particolarmente dotato di cura e precisione, mi concederò sicuramente delle licenze temporali, per ora uso con soddisfazione il multimouse della Roco, in futuro vedremo...
Ho pensato di realizzare una linea a doppio senso che in futuro vorrei elettrificata, che partendo dalla stazione principale (ancora da progettare), compie fondamentalmente un anello passando tramite elicoidali da una stazione nascosta dotata di 5 binari per ogni senso di marcia, questa già finita e dotata di frenata ABC, rilevatori di presenza e relativo sinottico, il tutto perfettamente funzionante, il che mi rende particolarmente orgoglioso, realizzata grazie soprattutto ai consigli di questo forum,(ho il timore che se Roy dovesse vedere queste foto avanzerebbe dei diritti d'immagine per il sinottico).
Dalla stazione principale parte anche una linea non elettrica che sale portando ad una stazione secondaria e ad alcuni insediamenti produttivi ancora da definire (miniera o segheria o qualcos'altro).
Intendo realizzare tutto in proprio quindi portali, ponti, edifici saranno autocostruiti; è obiettivamente un progetto molto ambizioso la cui realizzazione contavo di spalmare su diversi anni, fu concepito alcuni anni fa quando contavo di raggiungere a breve l'età pensionabile, ma la

Ecco il progetto:
La linea a doppio senso rossa e blu da stazione princ. a scendere gradualmente fino all'elicoidale e la linea termica gialla da stazione princ. a stazione secondaria a livello + 25 cm ca.
Immagine:

687,97 KB
Le due stazioni nascoste:
Immagine:

676,25 KB
Immagine:

676,25 KB
Alcune foto, la stazione nascosta:
Immagine:
93,93 KB
Il relativo quadro sinottico:
Immagine:
87,82 KB
Alcune panoramiche:
Immagine:
73,1 KB
Immagine:
90,58 KB
Immagine:
67,99 KB
Immagine:
83,96 KB
Immagine:
85,29 KB
Prossimo obiettivo sarà la realizzazione della stazione principale, dove immagino ci sarà un discreto movimento di merci e treni passeggeri ed anche una piattaforma girevole che con molto ottimismo conto di autocostruirmi. Spero che qualche esperto mi sappia dare consigli in merito al piano stazione, per ora è tutto grazie per l'attenzione.