Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

MODULO (curvo) "faro di Caprazoppa"

I moduli del "Plastico Modulare Gruppo Appassionati Scala TT"

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: MODULO (curvo) "faro di Caprazoppa"

#651 Messaggio da Riccardo »

Spett.le Quatermann
ora state esagerando !! Non fate più lavori di questo calibro !!
Per caso volete vincere il premio "vota il modulo migliore" ??? :wink:
:cool: :cool: :cool:

BRAVISSIMI, sono particolarmente colpito dalla schiuma sulle rocce [:0][:0][:0]
58dedo ha scritto:

Immagine:
Immagine
304,35 KB

Riccardo

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#652 Messaggio da liftman »

Mi unisco ai complimenti e non aggiungo altro, non perchè non meriti, ma perchè gli aggettivi li hanno già usati tutti :wink:
Per quanto riguarda i "difetti" e gli "errori", è chiaro che le foto tendano a minimizzarli, ma questo vale per tutti i moduli [:o)]
Ciao!
Rolando

claudio
Socio GAS TT
Nome: Claudio
Regione: Emilia Romagna
Città: Novellara

#653 Messaggio da claudio »

Ragazzi, a Novegro sarà uno spettacolo meraviglioso!!!!!!!!
Claudio

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#654 Messaggio da Marshall61 »

Strabigliante lavoro Diego.....una vera "cartolina" rivierasca.....complimenti vivissimi!!!! :cool: :cool: :cool: :cool:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Città: Nova Milanese

#655 Messaggio da MrPatato76 »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Immagine:
Immagine
273,32 KB
[/quote]

Ragazzi non va bene...Dove sono le donnine in bikini???? :cool: :cool: :cool:

Scherzi a parte, è un capolavoro!!!!!! :cool:
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#656 Messaggio da Egidio »

F A N T A S T I C O !! Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

cararci
Socio GAS TT
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

#657 Messaggio da cararci »

Mi sono già complimentato per l'effetto schiuma sulle rocce, ma a costo di risultare antipatico, mi metto fuori dal coro circa la tonalità del mare.
Considerato che viene rappresentata una costa rocciosa, la tonalità dell'acqua mi sembra troppo chiara e uniforme. Sono nato quasi sul mare, sia con fondale sabbioso, sia roccioso, ma quell'azzurro non mi è mai capitato di vederlo, nemmeno con gli azzuri cieli siciliani. Ma certo non conosco tutte le coste italiane!
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Ruolo: Amministratore

#658 Messaggio da Andrea »

cararci ha scritto:
Considerato che viene rappresentata una costa rocciosa, la tonalità dell'acqua mi sembra troppo chiara e uniforme...

Io credo che i colori del mare siano tanti e tali, da rendere il mare della Quatermann srl estremamente realistico.
Consideriamo anche che lo stesso fazzoletto di mare, può cambiare radicalmente colore in funzione di molti fattori climatici.
Qui abbiamo un confronto tra un mare vero e... quello finto...
Il confronto mi sembra reggere alla grande. :wink:

Immagine
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

cararci
Socio GAS TT

#659 Messaggio da cararci »

Andrea ha scritto:
cararci ha scritto:
Considerato che viene rappresentata una costa rocciosa, la tonalità dell'acqua mi sembra troppo chiara e uniforme...

Io credo che i colori del mare siano tanti e tali, da rendere il mare della Quatermann srl estremamente realistico.
Consideriamo anche che lo stesso fazzoletto di mare, può cambiare radicalmente colore in funzione di molti fattori climatici.
Qui abbiamo un confronto tra un mare vero e... quello finto...
Il confronto mi sembra reggere alla grande. :wink:

Immagine

Il confronto con quella foto regge senz'altro, ne convengo.

roy67
Socio GAS TT
Città: Parma

#660 Messaggio da roy67 »

Non ho parole... Meraviglia!!!!

Per quanto riguarda il colore. Beh... Le coste tirreniche calabresi (intorno a Capo Vaticano) hanno proprio quel colore.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

cararci
Socio GAS TT

#661 Messaggio da cararci »

Mi arrendo. :sad:

badmax28
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Città: tradate

#662 Messaggio da badmax28 »

rbk250 ha scritto:

Spett.le Quatermann
ora state esagerando !! Non fate più lavori di questo calibro !!
Per caso volete vincere il premio "vota il modulo migliore" ??? :wink:

:cool: :cool: :cool: Ebbene si è esattamente quello che ci siamo prefissati noi della Quaterman srl , evviva la modestia.
Max

Andrea
Socio GAS TT

#663 Messaggio da Andrea »

Max (e Diego), direi che potrete farcela, quest'anno a Novegro sarebbe bello replicarle il concorso del 2013.
E al vincitore sorteggiato... una settimana di vacanza per due persone al "Grand Hotel Caprazoppa"!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

roy67
Socio GAS TT
Città: Parma

#664 Messaggio da roy67 »

cararci ha scritto:

Mi arrendo. :sad:

Carlo: La tua osservazione è giustissima. Però, come se n'era già parlato, il colore del mare cambia in base alla profondità, il tipo di fondale, le correnti che giornalmente possono cambiare, il moto ondoso generato anche dal vento... etc.

Sono stato spesso a Capo Vaticano in ferie (vicino a Tropea), il mare, al mattino, aveva il colore di una piscina, nonostante i 6-8 mt d'acqua e gli scogli. Il fondale è sabbioso.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

58dedo
Socio GAS TT
Nome: Diego
Città: Rovellasca

#665 Messaggio da 58dedo »

Illustrissimo et Pregiatissimo et Eminentissimo Signor Dott. Presidente Amministratore del Consiglio Supremo et Mamma Santissima,
se è Sua intenzione replicare il concorso "Vota il modulo migliore" e al vincitore donare una settimana di vacanza, penso che debba dare le informazioni corrette, la settimana di soggiorno è all inclusive per 2 persone presso la struttura """"" (5 stelle) "La rocca di Caprazoppa", ubicata in zona collinare immersa nel verde selvaggio, posizione soleggiata e isolata a pochi metri dal mare, servizio navetta da e per il mare, camera completa di tutti i confort (frigobar, cassaforte, vasca idromassaggio, aria condizionata, tv satellitare, wi-fi) ampio terrazzo ad uso personale con accesso diretto dalla camera, vista mare azzurro uniforme, spiaggia privata e a disposizione 2 lettini con ombrellone.
Pensiamo che la descrizione dell'offerta, con un pacchetto di confort così ampio e ben strutturato, possa attirare diversi partecipanti al concorso.

Cordiali saluti

QUATERMAN srl

cf69
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#666 Messaggio da cf69 »

Spett.Le Quaterman s.r.l.
noto con estremo piacere che il manufatto "Faro di Caprazoppa" e la contestuale "Rocca di Caprazoppa", abbiano superato l'esame della critica ed ottenuto il gradimento degli astanti.
Giunti a codesto punto, una domanda nasce spontanea, non notando nessuna "Capra-zoppa" nell'ambito dello scenery, vorrei conoscere i motivi addotti dalla titolare dell'opera, qui di seguito raffigurata, per la sua assenza.
Grazie.

Immagine: Caprazoppa
Immagine
31,18 KB
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

badmax28
Socio GAS TT

#667 Messaggio da badmax28 »

Grazie veramente di cuore per tutti i consensi avuti fino ad ora, per quanto riguarda la colorazione del mare vi posso assicurare che il mio "caro" socio ha svolto un lavoro a mio insindacabile giudizio davvero molto realistico che purtroppo le foto non riescono a evidenziare, sarà nostra premura provvedere a farne altre i pieno giorno alla luce solare.
Di seguito altre foto per tranquillizzare il Gran Visir del Forum che la Rocca di Caprazoppa è stata messa in sicurezza nella porta di entrata.

Immagine:
Immagine
309 KB

Immagine:
Immagine
318,78 KB

Immagine:
Immagine
241,91 KB

Immagine:
Immagine
296,18 KB

Immagine:
Immagine
268,14 KB

Immagine:
Immagine
310,3 KB

Immagine:
Immagine
457,69 KB

Il più bel complimento lo abbiamo ricevuto da mia figlia ( 9 anni ) che guardando le foto del mare ed in particolare questa ha esclamato: " papà ma è bellissimo sembra proprio vero"
Max

badmax28
Socio GAS TT

#668 Messaggio da badmax28 »

cf69 ha scritto:

Spett.Le Quaterman s.r.l.
noto con estremo piacere che il manufatto "Faro di Caprazoppa" e la contestuale "Rocca di Caprazoppa", abbiano superato l'esame della critica ed ottenuto il gradimento degli astanti.
Giunti a codesto punto, una domanda nasce spontanea, non notando nessuna "Capra-zoppa" nell'ambito dello scenery, vorrei conoscere i motivi addotti dalla titolare dell'opera, qui di seguito raffigurata, per la sua assenza.
Grazie.

Ecco il motivo del nome del nostro modulo

Caprazoppa

Il complesso calcareo della Caprazoppa si presenta come una serie di paretine affacciate come una balconata sul mare, appena al di sopra dell'abitato di Verezzi.
Si tratta di pareti mai più alte di una quindicina di metri dove sono nate molte vie di livello 5 e 6 su muri prevalentemente verticali; la vera attrattiva del posto è però la vista "a mare" che ne fa una destinazione ottimale durante le stagioni pù fredde.

Da Final Marina prendere la SS1 Aurelia in direzione Pietra Ligure e, dopo circa 2 Km, girare a destra al passaggio a livello di Borgio Verezzi. Ancora a destra sulla strada che sale verso Verezzi.
Alla prima deviazione, sempre sulla destra (Via della Cornice), proseguire sino ad un piazzale in terra dove si parcheggia. Si continua sulla larga sterrata sino a raggiungere un primo bivio della sterrata posto appena dopo la partenza del sentiero natura.
Si prosegue sulla strada sterrata principale sino ad un bivio. Di qui a sinistra per un vecchio sentiero ciottolato che si abbandona nei pressi di due pini marittimi. Una traccia a destra porta in breve alla base della parete nel settore più bello della zona, quello del Cimitero (10 minuti dal parcheggio). Per gli altri settori contornare la parete a sinistra e per tracce alla base degli stessi.
Max

Marshall61
Città: Livorno

#669 Messaggio da Marshall61 »

Complimenti vivissimi alla Quaterman per l'ottimo lavoro!!!!! :cool: :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

cararci
Socio GAS TT

#670 Messaggio da cararci »

Il rudere è superbo, specie il tavolato! Bravissimi.

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Città: Capannori

#671 Messaggio da MrMassy86 »

Bellissima la rocca ben armonizzata nel contesto del diorama :grin: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

FRANCO
Nome: Franco
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: UDINE

#672 Messaggio da FRANCO »

SPETTACOLO puro
Franco
Franco 62

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma

#673 Messaggio da adobel55 »

Bravissimi.
Ciao.
Adolfo

Andrea
Socio GAS TT

#674 Messaggio da Andrea »

58dedo ha scritto:

Illustrissimo et Pregiatissimo et Eminentissimo Signor Dott. Presidente Amministratore del Consiglio Supremo et Mamma Santissima,
se è Sua intenzione replicare il concorso "Vota il modulo migliore" e al vincitore donare una settimana di vacanza, penso che debba dare le informazioni corrette, la settimana di soggiorno è all inclusive per 2 persone presso la struttura """"" (5 stelle) "La rocca di Caprazoppa", ubicata in zona collinare immersa nel verde selvaggio, posizione soleggiata e isolata a pochi metri dal mare, servizio navetta da e per il mare, camera completa di tutti i confort (frigobar, cassaforte, vasca idromassaggio, aria condizionata, tv satellitare, wi-fi) ampio terrazzo ad uso personale con accesso diretto dalla camera, vista mare azzurro uniforme, spiaggia privata e a disposizione 2 lettini con ombrellone.
Pensiamo che la descrizione dell'offerta, con un pacchetto di confort così ampio e ben strutturato, possa attirare diversi partecipanti al concorso.

Fantastico, è presumibile che molti saranno i partecipanti al concorso.
Personalmente credo che compilerò un centinaio di schede e, in qualità di Presidente etc etc, mi occuperò personalmente degli scrutini.
Nessuno abbia a pensar male se risulterò il vincitore.
Fortuna caeca est.
:cool: :cool: :cool:

dilan
Nome: Antonino
Città: Scanzorosciate

#675 Messaggio da dilan »

Lavoro stupendo, anche la rocca è stata inserita armoniosamente nel paesaggio.
Antonio

Torna a “PLASTICO MODULARE GAS TT - MODULI ULTIMATI”