Buongiorno e di nuovo grazie a tutti!!!
Come detto sono proprio un Neofita, non ho grosse conoscenze tecniche, ma solo una grossa attrattiva verso questo mondo, sia reale che modellistico, che non ho potuto mai coltivare per mancanza di tempo e spazi.
Ora, purtroppo

, ho sia uno che l'altro!!! Le poche conoscenze che ho vengono dalla lettura mensile per diversi anni delle riviste ferroviarie (avevo un'edicola, pertanto lettura a sbafo!!

) e dalla visione e partecipazione, molto limitata, alla costruzione di un plastico da parte di un carissimo amico. Appena potrò vi posterò delle foto di un qualcosa che credo...vi lascerà sbalorditi!!
Di recente ho cambiato casa e mi sono ritrovato uno scantinato di circa 90 mt quadri un po ingombro di carabattole, ma che posso usare a mio piacimento e allora ecco scattata la molla!!
L'idea è di partire con un semplice tracciato (per ora in scala Ho, dato che ho un po di quel materiale) in analogico, senza pretese paesaggistiche solamente per cominciare a creare i primi circuiti elettrici, a prendere dimestichezza con saldature, collegamenti, materiali..poi da cosa nascerà cosa.
Altro piccolo dubbio, sono in possesso di una collezione completa uscita in edicola un po di anni fa ( i fascicoli sono ancora in confezione originale imballati tranne i primi 3) di un plastico in scala N. Mi converrebbe iniziare con quello oppure?
Maurizio
P.S.
Per il mangiare...a casa di poveretti. c'è poco ma quel che c'è è per tutti e...buono!!! Pertanto chi dovesse capitare da queste parti è il BENVENUTO!!!
Maurizio - "Cogli l'attimo fuggente". Seee... facile a dirsi!!!