complimenti per il bello e buon sito e per la vostra disponibilità e pazienza nel rispondere ai vari post anche se trattano argomenti triti e ritriti purtroppo ho scelto la scala N per questioni di spazio e spesso vi leggo per carpire i vostri preziosissimi consigli.
grazie
sono pippo vivo a sorrento na, un bimbo che dall'età di 10 anni si fermava un'oretta al giorno quasi tutti i giorni davanti al negozio di ferro-modellismo a napoli entrandoci spesso senza comprare mai nulla un po' per i soldi ma maggiormente per non avere lo spazio sufficiente per un plastico
dopo aver fatto modellismo militare in 1/72 1/35 1/48 in plastica con relativi diorami fino alla età di 25 anni, oggi a 50 anni girando in internet (due anni fa) cosa trovo : in vendita un vecchio convoglio lima HO che era il mio preferito e ....... lo compro ..... poi leggendo ho imparato varie cosette ho costruito una tavola di prova per i deviatori a motore ..... ma il problema di un plastico restava lo spazio ....
nel tempo ho comprato binari deviatori motori .....
poi ho conosciuto fremo e gli amici dell' alifana e ho cominciato a costruire il mio primo ponte e a progettare il mio primo plastico in modulare.
progetta ...progetta...progetta ... ma lo spazio sempre piccolo ...certo costruire un modulo e poi ...dove correranno i mie trenini che nel frattempo sono diventati 8 motrici e vari vagoni.......
un giorno a napoli passo davanti al negozio ferro modellismo è ancora lì .... mi fermo scendo e entro...
guardo li guardo qui .... e vedo un plastico molto vario piccolo una loco piccola ma piccola .... la prendo in mano la guardo riguardo
domando che scala è ?
:

amore a prima vista

certo che HO, TT sono più ricche di particolari ma in N sono bellissimi

metterò tutto il materiale HO in svendita
sono certo che è la scala giusta avendo già misurato lo spazio per realizzare un plastico modulare a più piani con moduli smontabili e spero validi

in futuro vorrei realizzare dei moduli per collegarmi ai romani
ho già comprato delle lastrine di carri da montare ..... speriamo bene