Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Molto bene Piergiorgio, ho inserito la tua discussione nella sezione sui moduli in fase di costruzione.
Hai già qualche idea?
Cosa ti piacerebbe realizzare?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Veramente non ho idee precise in quanto esperienza non ne ho.
Avevo pensato a Stonehenge con pietre vere adattate, oppure ad un Roccolo per catturare gli uccelli. Ho l'esempio di un roccolo dismesso non lontano da casa.
E' bene accetto, comunque, un vostro consiglio.
In effetti un modulo di linea con un panorama floreale archeologico che contenga particolari storici non è mei stato preso in considerazione fino ad ora.
Potrebbe essere interessante Pier.
E' una cosa che nella sua semplicità nessuno ha ancora fatto.
piepand ha scritto:
Veramente non ho idee precise in quanto esperienza non ne ho.
Avevo pensato a Stonehenge con pietre vere adattate...
L'idea non è male ma non di semplice realizzazione.
Una cosa del genere, andrebbe poi adattata al suo contesto e non sarà semplice, si rischia di avere un'unica distesa verde (il modulo è largo un metro) con le pietre in posizione centrale...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Effettivamente un modulo con soltanto Stonehenge può risultare povero. Tra l'altro pensavo alla coerenza di un paesaggio inglese nel modulare piuttosto italiano che non nordico, rotabili compresi.
Piergiorgio, potresti pensare ad un'area archeologica italiana, magari con un tempio greco, visto che io sto progettando un modulo con il teatro greco ed altre rovine. Se ci riuscissimo, i due moduli potrebbero stare affiancati.
Che ne pensano gli altri amici?
Piergiorgio, potresti pensare ad un'area archeologica italiana, magari con un tempio greco, visto che io sto progettando un modulo con il teatro greco ed altre rovine. Se ci riuscissimo, i due moduli potrebbero stare affiancati.
Che ne pensano gli altri amici?
Penso che sarebbe un idea fantastica. Fra l'altro leggevo alcuni giorni fa un articolo sulla valle dei templi.. Cerco alcune foto da mettere ad esempio. In modo che Piergiorgio ci possa ragionare sopra.
In effetti sarebbe fuori luogo Stonehenge a fianco del tipico italico paesaggio.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)