2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Moderatori che vanno... Moderatori che vengono...

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Moderatori che vanno... Moderatori che vengono...

#1 Messaggio da Andrea »

Amici forumisti,
è da un po’ di tempo che il caro amico Giuseppe, mi ha palesato l’intenzione di ritirarsi dall’incarico di moderatore per godersi la meritata pensione.
Chiaramente più di una volta gli ho fatto notare che era ancora troppo giovane...

Immagine

Ma stavolta non sono proprio riuscito a farlo desistere...
Un po’ dispiace ma in effetti lo capisco, fare il moderatore impegna e, farlo bene, come lo ha fatto lui in questi anni, impegna ancor di più.
Lo ringrazio per la dedizione e l’impegno profuso in area moderatori e non solo e credo di parlare a nome delle maggior parte degli iscritti (Giuseppe, è inevitabile che qualche “nemico” tu te lo sia fatto, ma rientra nel gioco delle parti).
Giuseppe più di una volta mi ha ventilato l’idea di dedicarsi di più al modellismo fatto di forex e fotoincisione e di meno a quello parlato.
TuTTo sommato lo capisco.
Un GRAZIE a Giuseppe perché, come ho detto in più circostanze, il merito della nascita del forum è in buona parte suo.
Ora che il forum cammina con le proprie gambe e che il modulare è una realtà a tutti gli effetti, Giuseppe può tirare un po’ il respiro.
Il “Fermodellista” chiaramente continuerà a farci compagnia nel nostro beneamato forum, ma lo farà con una vesta differente.
Una sola raccomandazione Giuseppe: non smettere MAI di frequentare il “Bar dello Sport”, discussione di veri pensionati (e pensare che io lo frequento assiduamente).
Mi fermo qui, non vorrei che qualcuno pensasse ad un necrologio. :cool: :cool: :cool:

Ma, come recita il titolo della discussione, do un grande benvenuto nell’AREA MODERATORI, alla new entry Roberto Alinovi, alias Roy67.
Roberto, un grosso BENVENUTO e... inizia a studiare in Area Moderatori...
Ti ricordo anche che i nuovi moderatori, offrono da bere a tutto il forum.
E questo, caro Giuseppe, vale anche per i neo pensionati, quindi... sei ancora in tempo per ripensarci!

Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

Re: Moderatori che vanno... Moderatori che vengono...

#2 Messaggio da marioscd »

ok, accetto molto malvolentieri la fuoriuscita di Giuseppe... ma se solo ti azzardi a latitare dal forum giuro che vengo a Chiavari di persona a prenderti per un orecchio!!!! ciao Giuseppe, sentiro' la tu mancanza qui... e un caloroso benvenuto a Roberto!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Pecetta
Nome: Alberico
Città: Varese

#3 Messaggio da Pecetta »

@ Roy67,

Complimentoni!!!

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#4 Messaggio da saverD445 »

Concordo con Mario, ti vogliamo sempre presente :cool:

Auguroni Roberto :cool:
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Andrea
Socio GAS TT

#5 Messaggio da Andrea »

Dimenticavo...
nella vignetta, Giuseppe è il medico, non il paziente.

:cool: :cool: :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

#6 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Che dire, ogniuno fa le sue scelte. Moderatore o non moderatore non importa, quello che conta è rimanere appassionati e fare modellismo :grin:

Ciao
Edgardo
ED

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore

#7 Messaggio da roy67 »

Grazie ragazzi per la fiducia.
Certo che, se esce Giuseppe per la mia entrata, mi trovo un fardello non piccolo da portare, impossibile da eguagliare. :cool:
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori

#8 Messaggio da MrMassy86 »

Un saluto a Giuseppe come moderatore ma un benvenuto a lui stesso nei normali forumisti :grin:
e un in bocca a lupo a Roberto per la sua nuova carica :wink:
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Connesso

#9 Messaggio da Fabrizio »

Edgardo_Rosatti ha scritto:

.... Moderatore o non moderatore non importa, quello che conta è rimanere appassionati e fare modellismo :grin:
....

Straquoto :wink: Giuseppe, continua a frequentare questo forum, con la spensieratezza di non avere più l'incombenza della moderazione. Continua però a scrivere, a frequentare il forum, a farci vedere i tuoi lavori e a darci i tuoi preziosi consigli, sia tecnici che umani. Così che noi tutti potremo continuare a usufruire delle tue grandi doti umane e tecniche.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">Andrea</font id="red">
.......Giuseppe più di una volta mi ha ventilato l’idea di dedicarsi di più al modellismo fatto di forex e fotoincisione e di meno a quello parlato.
......[/quote]

P.S. Si era detto che chi perdeva la gara, ovvero terminava il modulo prima, pagava a Novegro del rispettivo anno di fine del modulo. Io non ho nessuna intenzione di pagare :cool: . Inoltre, siccome io vengo da Torino, avevo proposto come prodotto tipico dei bulloni. Ma Robetto (mrpatato) ha suggerito gianduiotti :sad:

Ti tocca metterti sotto e farci compagnia a Novegro con i tuoi moduli (e la tua focaccia :cool: :cool: :cool: )

Scherzi a parte, mi dispiace molto per questa decisione. Ringrazio anche io Giuseppe per la tanta passione che ha profuso per questo bellissimo gruppo e torno a sottolineare quanto espresso al primo paragrafo :wink:

E ora un benvenuto al nuovo moderatore Roberto :wink:

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#10 Messaggio da liftman »

Arrivo al solito buon ultimo, a ringraziare Giuseppe per l'apporto dato al forum, come modellista in primis e come moderatore fino ad ora. Ovviamente Giuseppe, il tempo che risparmiera non moderando, lo dovrai impiegare per realizzare i tuoi capolavori! :wink:
Ciao!
Rolando

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#11 Messaggio da Marshall61 »

Mi dispiace che Giuseppe lasci il gruppo dei moderatori, del resto le scelte personali vanno rispettate, come l'impegno che ha profuso in questi anni nel dare supporto al Forum con la sua vasta esperienza modellistica; mi rinfranca che potremmo ancora leggere il proseguo delle sue reallizzazioni ringraziandolo per quanto ha fatto per il GAS TT e per la sua proverbiale schiettezza ed amicizia.....
Un grande benvenuto a Roberto nei moderatori!!!! :cool: :grin:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma

#12 Messaggio da adobel55 »

Mi dispiace Giuseppe, ma rispetto le tue scelte.
Sono sicuro che i contatti rimarranno e che frequenterai il forum.
Grazie per tutto.
Ciao

Buon ingressi a Roberto.

Adolfo

Andrea
Socio GAS TT

#13 Messaggio da Andrea »

roy67 ha scritto:
Certo che, se esce Giuseppe per la mia entrata, mi trovo un fardello non piccolo da portare, impossibile da eguagliare. :cool:

Non è così Roberto, il tuo ingresso è indipendente dall'uscita di Giuseppe.
E' una coincidenza che si verifica ogni 105 anni, un po' come l'eclissi solare provocata da Venere.
:cool:

MrPatato76
Socio GAS TT
Città: Nova Milanese

#14 Messaggio da MrPatato76 »

Grazie a Giuseppe e ben venuto al mio omonimo!! :cool:

PS per Fabrizio: se non ti vanno bene i gianduiotti, una bella "bagna cauda" sarebbe una degna sostituta... :cool:
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

cf69
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#15 Messaggio da cf69 »

Con dispiacere, saluto Giuseppe come membro dello staff e lo ringrazio per l'impegno profuso; sperando che continui la sua fattiva prefenza sul forum.
Un benvenuto a Roy nella sua nuova veste! :wink:
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

catgio7
Nome: Giovanni
Regione: Puglia
Città: Monopoli

#16 Messaggio da catgio7 »

Dispiace anche a me per Giuseppe, grande competenza, ma come è già stato detto le decisioni vanno rispettate! Va anche detto che l'ingresso in questa veste di Roberto è garanzia di una continuità nell'alta qualità !!! Buon lavoro dunque :grin: Ciao Giovanni
Giovanni

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#17 Messaggio da Egidio »

Mi associo anch' io per i saluti da inoltrare all' amico Giuseppe.
Roberto complimenti !! :wink: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

lorelay49
Socio GAS TT
Nome: Giuliano
Città: Locate di Triulzi

#18 Messaggio da lorelay49 »

Sono l'ultima ruota del carro e mi dispiace per questa decisione ma sono felice per lui perchè potrà dedicare più tempo al suo hobby preferito; un in bocca al lupo anche all'amico Roberto, non sarà facile ma son sicuro che metterà tutto l'impegno e la voglia inesauribile che ha.
Giuseppe mi raccomando, non latitare :wink:
Giuliano

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

#19 Messaggio da cararci »

Nel corso del tempo ho avuto modo di apprezzare gli interventi di Giuseppe, sempre pacati, equilibrati, efficaci ed eleganti, perciò mi dispiace che abbia deciso di lasciare l'incarico, ma questo non ci impedirà di apprezzarne ancora le qualità, perciò niente lacrime, ma solo un grazie per il lavoro svolto.
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo

#20 Messaggio da Riccardo »

Un caloroso benvenuto a Roberto come moderatore, darai sicuramente una spinta positiva a tuTTi noi !!! :grin:

Giuseppe, sono profondamente dispiaciuto per la tua decisione. Spero che la tua partecipazione nel forum sia sempre propositiva come lo è sempre stata.
La tua grinta e determinazione sono valori che sicuramente continuerai a darci :wink:
Andrea ha scritto:
.......
Non è così Roberto, il tuo ingresso è indipendente dall'uscita di Giuseppe.
E' una coincidenza che si verifica ogni 105 anni, un po' come l'eclissi solare provocata da Venere.

... un pò come la triplete nerazzurra .....

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Riccardo

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#21 Messaggio da Fulvio Zanda »

Un doveroso ringraziamento a Giuseppe per la preziosa opera svolta, ed un in bocca al lupo a Roy per l'incarico.

fare il moderatore o far parte dello staff non è facile, e quindi un ringraziamento a tutti voi che vi siete presi questo impegno.

Or mi sovviene che un tempo anch'io facevo il moderatore...ma un giorno andai in cortocircuito........perché il tipaccio che più dovevo moderare era appunto il siffatto moderatore.
Lo spiegai al mio medico curante...che mi prescrisse " mai più moderazione..ma cazzeggio ad libitum "

e così fu

ciao

Giannantonio
Nome: Giannantonio
Regione: Veneto
Città: Verona

#22 Messaggio da Giannantonio »

Un grande ringraziamento a Giuseppe per il compito di moderatore finora svolto,
per i ringraziamenti per la tua maestria riguardo il ferromodellismo manca molto tempo
perché continuerai a stupirci ancora con i tuoi capolavori e a dedicarci la tua preziosa partecipazione.

Complimenti a Roberto per il suo nuovo incarico che sono certo svolgerà egregiamente.
Giannantonio

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#23 Messaggio da Docdelburg »

Giuseppe sei una grande persona e spiacerebbe molto a tutti se venisse a mancare la tua presenza nel forum al di là delle sigle e delle cariche. Capisco la necessità di ridurre gli impegni e quindi ti rinnovo l'invito fatto a più voci di frequentare comunque il forum con il valore aggiunto che sai dare.

Benvenuto tra i moderatori a Roberto; un grande esce e un altro grande entra. Potenza e forza di questo forum che ha saputo attrarre le migliori persone con il suo ambiente educato e discreto. :grin:

roy67
Socio GAS TT
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma

#24 Messaggio da roy67 »

Grazie per il benvenuto fra i moderatori, ragazzi.

Mi auguro che Giuseppe continui a farsi sentire, e a parlare ancora tanto di fermodellismo.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

g.briotti
Nome: Giuseppe
Regione: Lazio
Città: Roma

#25 Messaggio da g.briotti »

In bocca al lupo a chi va e a chi viene...

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Giuseppe Briotti - I miei rotabili

Torna a “OFF TOPIC”