Docdelburg ha scritto:
Bello, ma prima delle curve fai un bel tratto di linea di mezzeria continua; spero non vorrai lasciare sorpassare proprio in prossimità di quelle curve.....
Ad essere pignoli dovrebbe esserci linea doppia: tratteggiata per chi esce dalla curva e imbocca il rettilineo ( quindi può sorpassare) e linea continua per chi si avvicina alla curva.
La congiunzione tra rettilineo e curve è del tutto provvisoria, perché dopo le curve ci sarà un breve tratto retto, 20 cm., poi una curva e una controcurva che devo ancora realizzare. L'attuale posizione è solo per vedere l'effetto che fa.
Per le dimensioni delle linee mi sono basato su questa tabella del codice stradale:
Immagine:
77,04 KB
In particolare ho preso in considerazione il tipo c, che in scala darebbe strisce di 3,5 cm. e intervalli uguali, mentre io li ho fatti di 3 cm.
Invece la larghezza ammetto che sia eccessiva, perché per strade comunali dovrebbe essere di 1,5 mm. in scala, mentre le mie sono di 2 mm.
Con il correttore a penna si va bene, ma la punta più sottile di così non si trova.
Credo, comunque, che con la sporcatura riuscirò a renderla meno larga.
Mi sono accorto dell'incongruenza della curva interna e la modificherò, così è quasi inguardabile.