Hobby Model Expo - Novegro 2025 - Biglietti scontati

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Un grazie a tuTTi, ma sapraTTuTTo a...

Area relativa all'Associazione "Gruppo Appassionati Scala TT".
Domande, richieste di chiarimenti, informazioni e tutto ciò che riguarda la nostra Associazione.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Un grazie a tuTTi, ma sapraTTuTTo a...

#1 Messaggio da Andrea »

Si avvicina la fine dell'anno e come sempre si tirano le somme...

Per quanto riguarda il GAS TT è stato un anno ricco di soddisfazioni e credo proprio che ci meritiamo tuTTi un bel 8 in pagella!

Con il nostro modulare ci siamo divertiti ed appassionati, togliendoci grandi soddisfazioni modellistiche (ed umane) ed abbiamo gettato le basi per un progetto ambizioso da tramandare ai posteri con un (spero) discreto successo.

Oltre che ringraziare voi tuTTi, ci tenevo a fare, a nome del Gruppo, un presente all’amico Edgardo che tanto ha dato (anche in termini economici) per il nostro modulare.
A lui un ringraziamento particolare per quello che ha fatto (fili rosa esclusi :cool: :cool: :cool: ) e mi riferisco anche a Carnate, non dimentichiamoci che la nostra avventura come Gruppo (allora di fatto, solo virtuale) è nata proprio grazie a quel plastico.

Non vado oltre e mi fermo qui perché non voglio diventare melenso e poi magari Giuseppe (a lui assegno""" un 9) potrebbe mettersi a piangere.
(naturalmente mi riferisco al Genoa :cool: :cool: :cool: ).

Vi lascio con una foto del pacco incartato pochi minuti fa (mi raccomando Ed non sentirti in obbligo perché è solo un modesto pensiero) e con un’inquadratura ravvicinata del biglietto…
Avrei voluto montare la slitta in giornata e portartelo direttamente, ma impegni (naturalmente lavorativi :cool: :cool: :cool: ) e mancanza di neve, me lo hanno impedito.

GRAZIE ancora a tuTTi

Immagine

Immagine

""" trattasi di voce del verbo assegnare, non di ASSEGNO CIRCOLARE. :cool: :cool: :cool:

Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

Re: Un grazie a tuTTi, ma sapraTTuTTo a...

#2 Messaggio da Docdelburg »

Sono assolutamente d'accordo nel dare un riconoscimento particolare, per quanto simbolico, all'amico Edgardo che è sempre disponibile, con assoluta modestia, a supportare (e sopportare) le nostre necessità ferromodellistiche.
Un grazie a tutti anche da parte mia! :cool:

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#3 Messaggio da marioscd »

Edgardo, non te la prendere... questi "amici" come minimo hanno impacchettato una bobina da 100 m di filo rosa...........!!!!!!!!

ehehehehe!!! un bel "bravo" a tutti anche da parte mia! siete stati grandi e in un certo senso, come CMP, ci sentiamo un po' i padrini del modulare, avendo avuto il battesimo a Bereguardo! (solo dei moduli perchè i loro responsabili erano a mangiare ed ubriacarsi lungo le rive del Ticino...!)

ciao e buon anno!
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

#4 Messaggio da cararci »

Oltre a dirmi pienamente d'accordo con quanto ha scritto Andrea, colgo l'occasione per ringraziare voi tutti per avermi accolto nel gruppo, dandomi la possibilità di lavorare (e divertirmi) al modulo insieme a Mauro, arricchendo le mie possibilità modellistiche.

Grazie!
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

Marshall61
Regione: Toscana
Città: Livorno

#5 Messaggio da Marshall61 »

Condivido pienamente le osservazioni ed il presente confezionato per Edgardo da parte di Andrea,senza di lui sarebbe stata veramente dura mettere daccordo i fili....così come il plauso è esteso a Giuseppe che ha messo a disposizione la sua trascorsa esperienza nel modulare ASN per contribuire alla buona riuscita nella progettazione d'armamento per il nostro nascente modulare; come non ringraziare anche Riccardo che ci ha supportato nella costruzione con la compilazione delle normative supportate da disegni e quotatoure di riferimento nonchè del prototipo della palificazione della catenaria.
Estendo i ringraziamenti agli amici del CMP che ci hanno accolto sotto la loro "ala", sempre pronti e disponibili nei nostri confronti dispensando ad hoc consigli che sono il frutto di anni di esperienze e lasciandosi coinvolgere nella costruzione del modulare TT, nonchè a tutti i partecipanti al modulare, che hanno contribuito con la costruzione dei moduli o con la realizzazione di piccole opere d'arte alla buona riuscita del progetto.
Un <font color="red">GRANDE E GROSSO GRAZIE A TU<font color="blue">TT</font id="blue">I</font id="red">!!!!

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

sma835_47
Nome: Saverio
Città: Pavia

#6 Messaggio da sma835_47 »

Ne approfitto per salutare tutti i membri del forum con particolare riguardo ai moderatori ed amministratori: dopo una bruttissima esperienza (come staff) di un altro forum che anni fa andava per la maggiore, ho ritrovato la voglia e il piacere di scrivere e condividere quello che conosco sul fermodellismo.
Dire che il gruppo ha fatto grandi cose, quest'anno in particolare, sarebbe ripetere cose già dette: è un bel gruppo di amici al quale auguro ogni soddisfazione e successo. E visto che siamo a pochi giorni dal S.Natale, ne approfitto per formulare i miei più sentiti e sinceri auguri di trascorrere un S.Natale in piena serenità con le proprie famiglie, con i propri moduli e plastici, nonchè iniziare un 2014 con tante idee nuove per sviluppare questo nostro meraviglio hobby.
Ciao
Saverio

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Saverio - C.M.P. Club Modellismo Pavese

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#7 Messaggio da liftman »

Cosa dire in più a cosa è stato già detto? Condivido appieno tutto quanto già detto, ed anche io approfitto dell'occasione per ringraziare tutti e farvi i miei migliori auguri per un Felice Natale e un 2014 migliore dell'anno che se ne andrà tra pochi giorni!
Ciao!
Rolando

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#8 Messaggio da giuseppe_risso »

Si vede che è Natale, tutti buoni pensieri........ :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Ma verso Edgardo dobbiamo essere, veramente, tutti molto riconoscenti.
Solo chi ha seguito bene l'evolversi del plastico di Carnate, prima, e del modulare, poi, può sapere quanto gli siamo debitori.
Per quel che riguarda il gruppo, in generale, è veramente un piacere essere tra di voi, dopo aver visto e letto dell'aria che si respira in generale, possiamo tranquillamente dire che siamo un'isola felice.
Vediamo di mantenerla tale.
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#9 Messaggio da Fabrizio »

Non aggiungo nient'altro, in quanto tutto è già stato detto.

In questa impresa ho visto davvero tante persone darsi da fare e impegnarsi senza scopo di profitto alcuno, in una maniera che davvero non mi aspettavo, ormai abituato ad un mondo totalmente diverso da questa "isola".

Auguri di buone feste, buon Natale, buon anno e buon qualsiasi cosa :cool: a tutti :grin:

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

#10 Messaggio da adobel55 »

Grandissimi tuTTi !!!
Condivido il pensiero di Andrea e l'Assegno ad Edgardo l'instancabile.
Anche il grande Lucio Battisti gli dedicò una canzone "Con il filo Rosa"

Buone Feste a Tutti e che la Befana tutti i problemi porti via.

Ciao.
Adolfo

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

#11 Messaggio da Edo Mazzo »

Dai Andrea.....Cosa contiene il pacco.,...diccelò !!!!! :grin: :grin: :grin:
Prima o poii tutti lo devono sapere :wink: :wink: :wink:

Saluti :smile:
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

Andrea
Socio GAS TT

#12 Messaggio da Andrea »

giuseppe_risso ha scritto:
...Per quel che riguarda il gruppo, in generale, è veramente un piacere essere tra di voi, dopo aver visto e letto dell'aria che si respira in generale, possiamo tranquillamente dire che siamo un'isola felice.
Vediamo di mantenerla tale.

Giuseppe, non dire più queste cose altrimenti il tesoriere torna alla carica per la suite alle Cayman...
marioscd ha scritto:
... avendo avuto il battesimo a Bereguardo! (solo dei moduli perchè i loro responsabili erano a mangiare ed ubriacarsi lungo le rive del Ticino...!)

Responsabili?
Dai... non esageriamo.... :cool: :cool: :cool:

Immagine
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

#13 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Sono commosso di tutta questa cordialità!
Grazie a tutti per le belle parole e grazie ad Andrea per il pacco con dedica, ma è come se lo aveste fatto tutti voi, a proposito direi che il biglietto è proprio azzeccato.

E' Natale e come dice il buon Giuseppe scatta il buonismo, che poi è una bella cosa e dovrebbe essere sempre così. Un grazie al CMP e all'agriturismo dove noi abbiamo mangiato mentre voi lavoravate anche per noi. Un grazie a tutti gli amici che si sono fatti in 4 per portare avanti questa fantastica avventura e anche a coloro che con la passione ci seguono sul forum. Vorrei citarvi tutti ma rischierei di escludere qualcuno.

In questi giorni ho ultimato la revisione del blocco elettrico e qualcuno è già stato informato in anteprima. Colgo l'occasione per annunciare che allo stato attuale l'impianto è pienamente operativo e alla prossima esposizione avremo finalmente (era ora) il corretto distanziamento dei treni.
Appena possibile posterò delle foto con i moduli di blocco ed i segnali luminosi.

Un grazie ancora a tutti e un augurio di lunga vita e prosperità =/\=
ED

Andrea
Socio GAS TT

#14 Messaggio da Andrea »

Edgardo_Rosatti ha scritto:
=/\=

Questa è peggio del filo rosa. :cool:
Forse il pacco è meglio se lo tengo io, tutti d'accordo?
:cool: :cool: :cool: :cool:

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo

#15 Messaggio da Riccardo »

mi aggiungo alla lista,
GRANDISSIMI tuTTi !!! :grin:
ed anch'io condivido quanto detto pro Edgardo, un'esempio di generosità ed instancabilità, sempre pronto ad intervenire in soccorso ..... :grin: :grin: :grin:

:cool: :cool: :cool: :cool:
Riccardo

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#16 Messaggio da saverD445 »

Non posso far altro che condividere quanto detto da tutti voi.
Un grazie da parte mia ad Edgardo il quale già a Novegro mi ha dato le prime dritte sul modulare.
Un grazie a voi tutti per esser un gruppo di persone fantastiche,splendide , persone che amano l'amicizia prima di tutto e persone che amano la forchetta... :wink:

Insomma, grazie Edgardo e grazie tu<font color="pink">TT</font id="pink">i.

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Città: Nova Milanese

#17 Messaggio da MrPatato76 »

Ragazzi posso solo essere orgoglioso di fare parte di questo gruppo!!!!
Lunga vita e prosperità a tutti......anche a chi non guarda Star Trek (vero capitano Andrea? :cool: :cool: :cool: :cool: )
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

carlo mercuri
Regione: Toscana
Città: Scandicci

#18 Messaggio da carlo mercuri »

Grazie a Ed, e grazie a tutti voi per aver creato un forum dove anche un impenitente Ennista girovago come me.....si sente a casa!!!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
We will rock you! - Officine Mercuri

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

#19 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

MrPatato76 ha scritto:

Lunga vita e prosperità a tutti......anche a chi non guarda Star Trek (vero capitano Andrea? :cool: :cool: :cool: :cool: )

Qui qualche info sul saluto Vulcaniano e le sue origini.
http://www.fantascienza-cult.com/2011/0 ... i-del.html

Fantascienza a parte devo dire che qui ho avuto modo di imparare molte cose grazie alla grande partecipazione e attività di voi appassionati. I vostri interventi sono sempre precisi e puntuali.
Anche per argomenti di minor importanza ho sempre constatato una attenzione particolare.
Il forum è un punto di aggregazione culturale e spesso non è facile far combinare bene le idee con la collettività.

L'importante è esserci per poter portare un valore aggiunto.

Un caro augurio di buone feste a tutti
ED

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#20 Messaggio da Egidio »

Mi associo anch' io al coro di complimenti ed Auguri...... Trascorrete le Feste in maniera felice e serena.
Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Massimo Salvadori
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Città: Peschiera Borromeo

#21 Messaggio da Massimo Salvadori »

Grazie davvero Edgardo ! :wink: :wink: :wink: :wink:
Massimo Salvadori - la mia collezione in scala TT

claudio
Socio GAS TT
Nome: Claudio
Regione: Emilia Romagna
Città: Novellara

#22 Messaggio da claudio »

Avete già detto tutto, grazie Edgardo anche da parte mia, e un Natale alla grande.
Claudio

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#23 Messaggio da Fabrizio »

Aggiungerei anche che i lavori di Edgardo sono precisi, puntuali e da un servizio di assistenza e garanzia che non si trova nemmeno pagando, lui invece fa tutto gratis [:0]
Fabrizio

gavinca
Socio GAS TT
Città: Bellinzago Novarese

#24 Messaggio da gavinca »

Fine anno tempo di bilanci e pagelle ma Andrea è stato un po' di manica stretta.
Un <font color="red">10 </font id="red">a tutti per quanto è stato fatto quest'anno !!

Andrea
Socio GAS TT

#25 Messaggio da Andrea »

gavinca ha scritto:
Un <font color="red">10 </font id="red">a tutti per quanto è stato fatto quest'anno !!

Ma no dai... se ci diamo un 10, come facciamo a <font color="red">superarci</font id="red">? :wink:

Torna a “ASSOCIAZIONE GAS TT (AREA PUBBLICA)”