Carissimi Amici, eccomi di nuovo qua e mi scuso con tutti per il silenzio ma gli impegni sono veramente tanti.
Innazitutto voglio rispondere a Cigas in merito alle dimensioni realizzative. Nessun problema, eccole:
- struttura portante del ripetitore: due tubi in ottone di diametro rispettivamente 0.7 cm( quello inferiore) e 0,6 cm ( quello superiore);
- altezza struttura (al terrazzino superiore): 17 cm pari in scala reale a circa 15 mt;
- dimensioni terrazzino superiore: 3x3 cm;
- dimensioni terrazino inferiore: 2x2,5 cm;
- basamento inferiore: 3x3 cm in forex da 0.4 cm;
- basamento superiore: 2x2 cm in forex da 0,3 cm.
Spero che siano sufficienti, altrimenti chiedete pure altre info.
Passiamo ora allla elettrificazione della tratta Impruneta-Ingurtosu.
Ho iniziato con il portale che sarà contradistinto dal numero "I" e poi ho proseguito, visto che li avevo già disponibili, con la palificazione all'interno della stazione in pali M26 della ditta Linea Model (strepitosi!!) ed ho modificato per quelli di fine linea alcuni pali della Sommerfeldt che già avevo acquistato in passato. Se ne trovano anche realizzati in 3D in resina ma, secondo me, se non se ne necessita di un nnumero spropositato la resa di quelli in ottone è di gran lunga superiore......e poi te li costruisci da solo, vuoi mettere?
Una volta arrivati i pali LS, per la piena linea, ho completato la palificazione su tutto il tratto a vista fino al ponte della stazione di Impruneta.
Allo stato attuale, la linea non la si può dire completata perchè mancano le mensole da mettere fuoiri dei portali delle gallerie. Se non dovessi trovarle alla mostra del Serafico a Roma il 16 dicembre p.v., le acquisterò su e-commerce.
In questo momento ho solo foto della stazione di Ingurtosu prima della modifica, e della realizzazione del portale, e di parte della palificazione della stazione di Ingurtosu. La disponibilità di foto è parziale perchè sto sperimentando l'utilizzo di una action cam per fare le foto con la visuale dal piano del ferro. Devo fare delle prove ma penso che sarà un bel vedere, sarà come essere a piedi lungo la ferrovia.
IMG_20231105_225407_349 (FILEminimizer).jpg
IMG_20231105_225406_894 (FILEminimizer).jpg
IMG_20231102_105224_428 (FILEminimizer).jpg
20231103_184818 (FILEminimizer).jpg
20231103_184741_03 (FILEminimizer).jpg
20231101_183250 (FILEminimizer).jpg
00_20231020_223729 (FILEminimizer).jpg
01_20231020_223639 (FILEminimizer).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gian Luca "Littlejohn" - Il plastico della Val di LEO -1^parte - Modulo (doppio) TT "Stazione Campeda"- Modulo "Nuraghe OES" TT