Grazie mille a tutti
Carlo non vedo l'ora che sia Venerdì per rivedere te e tutti gli amici, sarà sicuramente una bella giornata
Francesco "i palloni" non sono altro che le puntine che mi sono servite in questo frangente per fare un fissaggio provvisorio del portale, quando incollerò il tutto in maniera definitiva le puntine logicamente le rimuovo
Filippo la massicciata è un discorso un po' complesso, è un mix vario:
la parte predominante è il ballast medium grigio Woodland(un barattolo)
poi nel mix c'è il ballast marrone medium sembra Woodland (1/2 barattolo)
un mezzo barattolo di massicciata già mixata Noch che mi rimaneva da quando ho fatto il diorama del ponte dei pescatori
un sacchettino di ballast nero della bush e un barattolo di un mix di pietrisco naturale(sassini raccolti sulla spiaggia e setacciati) datomi dal mio amico Alessandro e siccome mi piaceva avere un po' di bianco sono stato in un negozio di animali qui vicino casa dove ho chiesto se avevano dei sassini bianchi piccoli, quelli che si inseriscono nel fondo dell'acquario per intenderci, sono stato fortunato trovando quelli che a me sembravano della giusta dimensione.
Diciamo questa è stata la base di partenza, poi facendo una prova alcuni amici modellisti del mio club mi hanno fatto notare che secondo loro il tutto era leggermente(per essere pignoli) sovradimensionato ma di facile soluzione perché uno di loro possedeva e mi ha prestato un setaccio da laboratorio calibrato per l'HO dove ho ripassato tutto il mix, quello che vedi è il risultato con pietrisco in perfetta scala, come detto il processo è stato lungo pero effettivamente il risultato visivo finale è molto bello secondo me[:I]
Massimiliano