Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Bravissimo, Antonio, il realismo è raggiunto già così, con l'invecchiamento e la sporcatura il risultato ci lascerà a bocca ancora più aperta di adesso.
Giuliano, Carlo, Alessandro, Adolfo e Cararci e tutti gli altri,
Grazie di cuore!
I vostri complimenti e commenti sono graditissimi e mi hanno spinto a dare
del mio meglio nella realizzazione di questo lavoro.
Complimenti Antonio, trovo solo ora il tempo per complimentarmi.
Davvero interessante la tecnica con la quale hai realizzato il tetto diroccato.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ho seguito passo passo il lavoro specie il tetto , e debbo dire, da geometra, che hai fatto proprio un bel lavoro Antonio, io lo invecchierei solo un pò con della polvere, terra di siena e qualche po di verde, tanto per far capire che la vegetazione e sovrana nell'abbandono, ma sono sicuro che tu saprai farlo benissimo, complimentoni.
Peppe
Altro passo avanti.
Il tetto è stato sporcato e sono stati riprodotti all'interno del sottotetto i cumuli di macerie con le tegole crollate e pezzi di travi.
Preparata la base per la copertura del gabinetto esterno (dovranno essere messe un po' di tegole sconnesse).
Manca pochissimo alla conclusione del mio lavoro: qualche piccolo ritocco finale, qualche piccolissimo ciuffetto di erba sulle tegole e poi aspetto una giornata di sole per fare qualche foto con luce naturale.
Antonio, lasciamelo dire... è una meraviglia.
Inoltre questi particolari danno risalto ad un lavoro già di per se stesso meraviglioso.
10 e lode.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ciao Carlo,
grazie anche a te per il positivo giudizio.
Ho cercato di fare del mio meglio per la cura dei particolari che, purtroppo, non saranno facilmente visibili quando il casello sarà posto sul plastico.
Pazienza! L'importante è sapere che ci sono e che il lavoro, con voi tutti condiviso, sia piaciuto.