Premessa la villetta che rapprensento parte dalla casa dove abito in affitto, siccome mi piace un pozzo ho deciso di realizzarne un diorama modificando le dimensioni a quello che è per me un ideale di casa. tanto su in diorama per ora non si paga IMU o tasse varie.
All'epoca non pensavo ancora di ritornare al fermodellismo e non vi conoscevo ancora, anche se il mio vicino anche lui fermodellista e con un piccolo plastico in garage molto bello aveva già creato le premesse al ritorno.
Per questo lavoro non ho molte foto in lavorazione.
Immagine:

143,18 KB
Immagine:

286,35 KB
Nella raltà la casa è formata da 4 alloggi disposti su due piani ho eliminato i vicini anche per motivi di spazio, abito al primo piano e ho una mansarda molto bella ma collegata solo con una piccolissima scala a scomparse dove non ci passa nulla, essendo vicino a al lago è anche molto umida complice anche una costruzione datata, ma la belelzza del posto fa accettare anche il fatto che per 4 mesi all'anno non veda il sole, in quanto la collina dietro di essa in inverno fa da tapparella.
La scala esterna è realizzata in balsa da 2 mm rivestita con un foglio di carta che imita il marmo bianco le ringhiere sono realizzate con il cad e stampate con stampante a getto d'inchiostro su un foglio di plastica trasparente a sua volta laminato così da impedire il deterioramento dello stesso.
Immagine:

176,89 KB
La stessa cosa ho fatto per la copertura della terrazza.
Immagine:

148,94 KB
Immagine:

167,73 KB
Cosa ne pensate?