ciao a tuTTi,
ci provo anch'io.
Nel modulo Cascina Vecia, vi sono diversi alberi/alberelli fatti in maniera abbastanza semplice, per lo più trattasi di teloxis con incollati fiocchi di varie tonalità.
Ora, volendo inserire almeno una pianta un pò più specifica, ecco il mio tentativo.....[:I]
ho per prima cosa letto queste discussioni per capire il da-farsi, le piantagioni di Carlo sono spettacolari e viste dal vivo, sono ancor più reali
si parte,
intreccio di filamenti elettrici
Immagine:
348,37 KB
poi ho dato delle passate di fondo per creare uniformità del tronco con colorazione tendente al bianco (in effetti vorrei ricreare una betulla)
Immagine:
310,91 KB
con delle leggere strisciate orizzontali marrone scuro / nero cerco di ricreare la caratterisca corteccia
Immagine:
303,55 KB
a questo punto per riprodurre i rami più sottili con le foglie ho dapprima provato dei filamenti con foglioline incorporate della silflor ma non riuscendo ad aprirle nella maniera più opportuna ho cambiato prodotto.
Ho utilizzato della "lana" finissima d'acciaio, quella che si usa per lucidare il legno e sfoltendola ampiamente l'ho poi incollata ai rami del tronco
Immagine:
282,19 KB
Ed ora .... le foglie.....
Origano e basilico secchi, prima triturati ulteriormente poi, dopo passate di lacca sulla chioma, distribuiti a pioggia cercando di coprire tutta la superficie
Immagine:
539,19 KB
Immagine:
501,02 KB
a questo punto, il posizionamento nel modulo
Immagine:
465,48 KB
nel modulo Cascina Vecia, la betulla ha trovato dimora
topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=6445&REPLY_ID=84548