Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ho realizzato il mare che costeggia la montagna con il teatro greco, utilizzando il silicone trasparente (ho ancora in gola il saporaccio acidulo) sopra la base di multistrato, colorato con acrilici. Ho camuffato la giunzione tra le due lastre della base con gli scogli che vedete.
Devo rifinire con spiaggette di ciottoli lungo la costa e con la schiuma delle onde sugli scogli e sulla battigia, ma avevo voglia di farvi vedere subito il risultato
E non criticate il colore del mare, con fondali rocciosi e profondi in Sicilia è così!
Bello Carlo, dopo che avrai fatto la schiuma sulle onde e fra le roccie vedrai che meraviglia.....
Direi che ti è uscito bene, io avrei fatto diverse tonalità di blù ma va benone anche cosi
A me pare venuto molto bene e trovo azzeccatissimi i colori. :geek:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ciao Carlo, a me piace molto e il blu da profondità al mare. Come dice Giuliano dopo che avrai fatto la schiuma vedrai che cambiamento.... Io darei un po di verde sugli scogli in modo da sembra che ci siano dei residui di alghe .. Mi personale parere..
Ciao Dino.
Complimenti Carlo, il mare che hai riprodotto e' bellissimo. Dallo scorcio della foto mi e' subito tornato in mente un ricordo di ben
21 anni fa quando sono stato in viaggio di nozze nella bellissima Sicilia...... Saluti. Egidio.
Complimenti Carlo, il mare che hai riprodotto e' bellissimo. Dallo scorcio della foto mi e' subito tornato in mente un ricordo di ben
21 anni fa quando sono stato in viaggio di nozze nella bellissima Sicilia...... Saluti. Egidio.
Questo è il miglior commento che potessi ricevere, suscitare bei ricordi con un modello della realtà è una grande soddisfazione!
Però 21 anni di assenza dalla Sicilia sono troppi, devi tornarci!
Bellissimo Carlo è migliorato moltissimo l'effetto finale, posso darti un suggerimento??
Nella realtà le scogliere sono molto frastagliate e irregolari, con qualche colpetto di cutter le renderesti più relistiche (anche se dipinte, così hanno l'aspetto di meringa, non volermene ma hai fatto un bel lavoro e ci vuole poco per renderlo ottimo)
Eh, si ! 21 sono davvero tanti : ma ho intenzione prima o poi di ritornarci in questa stupenda terra. Pensa che
sono stato in un villaggio turistico a pochi chilometri da Taormina. Bei ricordi .......... Saluti. Egidio.
Bellissimo Carlo è migliorato moltissimo l'effetto finale, posso darti un suggerimento??
Nella realtà le scogliere sono molto frastagliate e irregolari, con qualche colpetto di cutter le renderesti più relistiche (anche se dipinte, così hanno l'aspetto di meringa, non volermene ma hai fatto un bel lavoro e ci vuole poco per renderlo ottimo)
E' vero quello che dici delle scogliere, però guarda queste:
Immagine: 170,12 KB
Immagine: 30,23 KB
Immagine: 29,27 KB
Immagine: 33,5 KB
Comunque mediterò sul tuo consiglio, ti ringrazio. Per adesso ho il grosso problema di posizionare il fondale che mi è arrivato. Il fatto è che non posso allontanare il plastico dalle pareti, perciò l'istallazione è alquanto difficoltosa, tenuto conto delle dimensioni 920 x 70 cm.!