Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Da tempo meditavo sul cosa fare di una vecchia stazione della Lima, esageratamente plasticosa, questa:
Immagine: 140,75 KB
Mi serviva un edificio più piccolo per una delle due stazioni testa del plastico, allora ho pensato ad una ristrutturazione edile pesante. Ho eliminato il corpo centrale (che presto diventerà un palazzetto signorile) e unito i due corpi laterali, ridipinti a pennello con acrilici. Ho aggiunto i tubi di scarico delle grondaie, la giunzione tra i due tetti e la pensilina. Più in là metterò vasi da fiori, rampicanti, orologio, manifesti pubblicitari.
Grazie mille, Massimo. Mi accorgo adesso che il tetto della stazione nelle foto è diventato verdognolo; quello corretto è nell'ultima foto. Evidentemente la luce delle prime immagini ha preso una dominante verde, infatti anche gli altri colori sono falsati, tranne nell'ultima appunto.
Ciao Carlo, bella idea quella di eliminare il corpo centrale... sicuramente ne valorizza al meglio la struttura rendendola meno pesante.
Se mi permetti solo due appunti, lascia un pò più di marciapiede lato binario e fagli un invecchiamento da edificio vissuto. Molto bella la tettoia e ancora complimenti
Se mi permetti solo due appunti, lascia un pò più di marciapiede lato binario e fagli un invecchiamento da edificio vissuto.
Grazie per gli apprezzamenti e i consigli.
Come vedi dalla foto, avevo già previsto l'ampliamento del marciapiede. Devo ancora colorarlo e uniformarlo a quelli esistenti. Non so se lascerò la striscia laterale di cartonplum, probabilmente no, perché mi sembra che produca una larghezza esagerata rispetto alla dimensione della stazione di testa con soli tre binari. Vedremo. Quanto all'invecchiamento, devo dire che le foto rendono l'edificio più lindo e pulito di quanto in realtà sia, ma non escludo qualche intervento. Piuttosto dovrò curare l'inserimento sul piano erboso (anche questo subirà pesanti interventi, ovviamente).
Mi piace il ridimensionamento della vecchia costruzione. La tettoia contribuisce notevolmente ad armonizzare tutto l'edificio.
Se proprio volessi cercare di diventarti antipatico punterei il dito sulle finestre che mi danno tanto l'impressione di casa circondariale. Infissi a vetri tradizionali e le classiche persiane, qualcuna aperta e qualcuna chiusa, la renderebbero più simile a quello che sono abituato ad identificare come stazione.
Una ottima elaborazione Carlo, complimenti!
Se proprio volessi cercare di diventarti antipatico...
Antipatico no, odioso!!!
Vedrò di accontentarti in parte, applicando delle imposte, ma mi rifiuto di smontare tutto (ben incollato con Attak) per sostituire gli infissi, sii comprensivo!
Se proprio volessi cercare di diventarti antipatico...
Antipatico no, odioso!!!
Vedrò di accontentarti in parte, applicando delle imposte, ma mi rifiuto di smontare tutto (ben incollato con Attak) per sostituire gli infissi, sii comprensivo!
Grazie a te e a tutti gli intervenuti fin qua.
Ci mancherebbe che ti costringa a smontare tutto!!!! MAI!!!
Qualche imposta sarà più che sufficiente