Presentazione di me stesso
Moderatore: Andrea
- Ralph
- Socio GAS TT
- Nome: Raffaele
- Regione: Abruzzo
- Città: L'Aquila
- Stato: Non connesso
Presentazione di me stesso
sono un ferromodellista dell'Aquila, nuovo iscritto, appassionato di trenini e scenografie dei plastici da quando aevo sei anni. Sono un docente di diritto amministrativo e antitrust in pensione da tre anni, dopo una lunga esperienza in TIM, prima nel Gruppo IRI e nella cooperazione internazionale. Non sono un esperto di impianti elettrici analogici e digitali. Nel 2019 ho intrapreso, anche sollecitato da mio figlio e dai nipoti, la realizzazione di un plastico analogico, di dimensioni modeste, in scala HO 1:87 con armamento Hornby. In base all'esperienza, consiglio a chi vuole intraprendere la realizzazione di tracciati ferroviari, di chiedere consiglio a voi già esperti, sulla scelta dei raggi dei tratti curvi e sulle marche produttrici. Io ho dovuto adattare con "curve di transizione" i tratti curvi dei binari Hornby R1, per evitare deragliamenti dei convogli e ci sono riuscito grazie ai contributi del Club Modellismo Pavese. Ora sono alle prese con il sincronismo di segnali dei binari tronchi di una stazione di testa con i deviatoi, dopo aver realizzato la scenografia in gran parte con edifici e strutture acquistate da artigiani. Vi seguo da tempo nell'area pubblica del forum, specialmente con i validi contributi per gli impianti elettrici e su temi di meccanica degli armamenti e rotabili dati da Mauro Menini, Mario Scuderi, ed altri. Apprezzo i contributi degli iscritti al Forum GAS TT perché sono seri e dettati dalla sincera volontà dei soci di aiutare coloro che non sono tecnici di formazione. I contributi degli iscritti al Forum e all'associazione Gas TT, sono ancora più utili per coloro che come me, non risiedono in città dove vi sono club modellistici radicati con plastici sociali e dove ci si può confrontare di persona frequentemente. Qui in Abruzzo, i riferimenti validi sono presso i soci di ACAF a Montesilvano. Spero di dare anch'io un contributo ad alimentare la passione e la creatività dei ferromodellisti, in particolare dei giovani per stimolare i sogni e questo sano hobby, anche se un pò costoso. Saluti a tutti. Ralph
- adobel55
- Socio GAS TT
- Nome: Adolfo
- Regione: Lazio
- Città: Roma
- Ruolo: Moderatore
Re: Presentazione di me stesso
Ricordiamo anche a te che se vorrai... metterci la faccia, ci farà piacere, guarda QUI
Per farlo, dovrai inviare una mail con la tua foto all'indirizzo info@scalatt.it e lo staff provvederà al ritaglio e all'inserimento dell’avatar.
Nel darti il benvenuto, ti ricordiamo anche che forum ed associazione esistono grazie al sostegno degli associati. Se lo vorrai, potrai sostenerci anche tu nella nostra attività di divulgazione del comune hobby del fermodellismo. Trovi QUI i dettagli per una eventuale iscrizione all'associazione.
Nel ribadire che ciò è facoltativo, ti auguriamo una buona permanenza nel Forum GAS TT. benvenuto nel forum e grazie per la presentazione.
Ricordiamo anche a te che se vorrai... metterci la faccia, ci farà piacere, guarda QUI
Per farlo, dovrai inviare una mail con la tua foto all'indirizzo info@scalatt.it e lo staff provvederà al ritaglio e all'inserimento dell’avatar.
Nel darti il benvenuto, ti ricordiamo anche che forum ed associazione esistono grazie al sostegno degli associati. Se lo vorrai, potrai sostenerci anche tu nella nostra attività di divulgazione del comune hobby del fermodellismo. Trovi QUI i dettagli per una eventuale iscrizione all'associazione.
Nel ribadire che ciò è facoltativo, ti auguriamo una buona permanenza nel Forum GAS TT.
- Docdelburg
- Socio GAS TT
- Nome: Mauro
- Regione: Estero
- Città: Madrid (España)
- Ralph
- Socio GAS TT
ti ringrazio per l'accoglienza. Per mettere la mia faccia, ho mandato una mia foto all'indirizzo info@scalatt.it.
Inoltre, come tu giustamente ricordavi, sono d'accordo nel contribuire al sostentamento dell'associazione, e pertanto, ho effettuato il bonifico di 20 euro per la quota 2025 come affiliazione.
Ringrazio dell'accoglienza anche Mauro Menini e Giuliano e da ultimo, per completare il messaggio mio di stamane sull'armamento in scala HO, ho capito a mie spese, con la delicatezza che richiede installare i motori ai deviatoi Hornby e per far circolare i treni con continuità e senza deragliamenti, che avete scelto bene al plastico dell'associazione "La valle incantata", a installare i binari Roco Line senza massicciata. Comunque, sono riuscito a far circolare i convogli sui tratti curvi dei due ovali, R1 ed R2, e a far funzionare i deviatoi Hornby motorizzati senza ora avere più problemi. Un caro saluto a tutti. Raffaele
- IpGio
- Socio GAS TT
- Nome: Giorgio
- Regione: Lombardia
- Città: Nerviano
- Ruolo: co-amministratore
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
- adobel55
- Socio GAS TT
- Nome: Adolfo
- Regione: Lazio
- Città: Roma
Grazie
- Edgardo_Rosatti
- Socio GAS TT
- Nome: Edgardo
- Città: Muggiò
- Pierluigi1954
- Socio GAS TT
- Nome: Pierluigi
- Città: Milano
- 58dedo
- Socio GAS TT
- Nome: Diego
- Città: Rovellasca
- Ralph
- Socio GAS TT
ringrazio Enrico, Giorgio, Adolfo, Edgardo, Pierluigi e Diego per l'accoglienza, Mauro lo avevo ringraziato ieri.
A Novegro passerò a trovarvi allo stand
Saluti a tutti e a presto
Raffaele
- IpGio
- Socio GAS TT
- Nome: Giorgio
- Città: Nerviano
- Ruolo: co-amministratore
Dunque oltre ad un nuovo utente del forum, anche un nuovo iscriTTo, per cui un doppio BENVENUTO e spero di conoscerti presto di persona.
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
- Ralph
- Socio GAS TT
- Andrea
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Ruolo: Amministratore
Grazie anche per averci messo la faccia!
- Andrea
- Socio GAS TT
- Egidio
- Nome: Egidio
- Città: Ortona
Al momento ci possiamo sentire al telefono....e poi chissa' poterci conoscere anche personalmente. Saluti. Egidio.
- Ralph
- Socio GAS TT
grazie per avermi associato all'utenza Soci GAS TT.
Buona domenica a te e a tutti voi
Raffaele
- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Nome: Massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Capannori
- Andrea
- Socio GAS TT
Dovere Raffaele!
- Ralph
- Socio GAS TT
ti ringrazio dell'accoglienza e ti esprimo i miei più vivi apprezzamenti per il tuo plastico Verni che ho visionato sul tuo sito web