Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

meno male che l'assenza doveva essere breve...

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7762
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

meno male che l'assenza doveva essere breve...

#1 Messaggio da liftman »

Finalmente dopo "solo" 4 settimane ho potuto riconnetere il mio PC alla rete...

Quello che nel mio piccolo cervello credevo fosse l'ultimo mio problema legato al cambio di casa, si è rivelato una vera "bestia nera". Il 30 agosto ho chiamato telecome per quelal che credevo fosse una semplice formalità, trasferire l'utenza telefonica da "A" a "B", invece è stato un incubo...

Il primo operatore ha detto che la zona non era coperta (!), il secondo che si, le risorse c'erano, ma che per "cause tecniche" non era possibile trasferire la "fibra", e che avrei dovuto convertire prima in analogico, attivare la nuova linea, e poi riconvertire in fibra, ma che la zona non era coperta dalla medesima.

Successivamente mi è stato detto che avrei dovuto dare disdetta e che avrei dovuto chiedere una nuova linea con cambio del numero.. (ma ADSL o fibra, non erano disponibili). Alla fine un solerte opertatore che evidentemente ce l'aveva più lungo degli altri, dopo ovviamente aver fatto i suoi bravi controlli, ha detto che si, potevo avere linea e ADSL (fino a 20 mega) e che avrebbe chiesto la disattivazione dell'utenza precedente, tutto ok, compreso l'appuntamento per il tecnico il 15/09 dalle 10 alle 12,30.

Il 15 settembre alle 12 non avevo ancora visto nessuno ed ho chiamato telecom, e mi hanno detto che la pratica non era stata portata avanti per mancanza di risorse, e ovviamente non hanno la più pallida idea di se e quando le risosrse sarebbero tornate disponibili, dato che un tot di risosrse per legge sono riservate agli altri operatori...

Lo stesso pomeriggio sono andato ad un negozio vodafone che mi ha garantito linea e fibra fino a 50mega, ed ho fatto partire la pratica, a quel punto ho fatto la portabilità dei 3 numeri di cell a me intestati, ed abbandonato del tutto l'ex monopolista nazionale.

Oggi sono venuti ad attivare il tutto... grazie telecom [:o)]


Ciao!
Rolando

Avatar utente
cararci
Socio GAS TT
Messaggi: 4694
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 14:56
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello
Stato: Non connesso

Re: meno male che l'assenza doveva essere breve...

#2 Messaggio da cararci »

Auguri, ho sentito varie lamentele su Vodafone.
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7762
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: meno male che l'assenza doveva essere breve...

#3 Messaggio da liftman »

cararci ha scritto:

Auguri, ho sentito varie lamentele su Vodafone.


hai certamente sentito pure le mie di qualche tempo fa... purtroppo ogni tanto bisogna turarsi il naso. Ormai li ho provati quasi tutti, e le alternative non ci sono.

Tanto per citare uno dei tanti problemi che ho avuto con i gestori telefonici:

lunedì dell'angelo del 2006, dopo 4 mesi dal trasloco della famiglia, dei mobili e delle utenze, tutte o quasi... La connessione ADSL di infostrada cessa di colpo di funzionare e chiamo l'assistenza.

Dopo esposto il problema l'operatrice picchietta sulla tastiera e dice soave: "è stata richiesta la disattivazione" [8] ed io "scusi?", e la tipa mi spiega il tutto.. che tradotto in termini chiari era semplicemente che pure essendo la linea nell'abitazione nuova, le bollette erano ancora recapitate al vecchio indirizzo, e nel bailamme di scatole, variazioni e cotillons vari, non ci avevamo fatto caso e ce ne accorgemmo al momento di fare una telefonata e ricevemmo un avviso che la bolletta era insoluta.

Realizzato il problema, mandai un fax per chiedere la variazione (amministrativa) ma loro "furbescamente" hanno chiuso del tutto la pratica.

Comunque mi rassicurarono che nei successivi 3 giorni lavorativi (curiosamente i distacchi li fanno pure durante le festività nazionali...) avrebbero preso in carico il problema.

La cosa durò per vari giorni ed altrettante telefonate, fino a che un giorno curiosamente la linea funzionava, ma molto bassa come velocità... appurato poi che l'IP della medesima, non corrispondeva ad uno dei canonici di infostrada, ma a telecom...

Altro giro di telefonate, e soliti "3 giorni lavorativi" che non hanno risolto il problema, anzi... un giorno aprendo il browser al posto delle consuete pagine richieste, veniva mostrata una maschera per la registrazione ad "alice".

Prima di sottoscrivere un contratto non voluto, faccio il consueto giro di telefonate... l'operatrice di infostrada inizialmente non capisce una beata (e non mi stupisce...) poi sicura dice che se l'IP è di telecom, è telecom che deve provvedere. Il ragionamento non fa una grinza, e decido di buttarmi nella fossa dei leoni, chiamando il 187.

Spiegato per sommi capi il problema, l'operatrice di telecom dice che siccome non siamo clienti, il problema lo deve risolvere il mio gestore... anche questo ragionamento non fa una piega, ma io ancora sono senza connessione...

Le telefonate fatte ad entrambi i call center ormai hanno raggiunto cifre da guinness, infostrada è arrivata persino ad (dicono loro ma ho dei dubbi in merito) affermare di aver ripristinato la linea e di avermi mandato un avviso via email (in pratica hanno fatto come quello che per essere sicuro di non perderle, ha chiuso le chiavi della cassaforte nella cassaforte stessa..), che naturalmente non ho potuto leggere..

Alla fine delle fiere, leggerissimamente esasperato a giugno (GIUGNO, il distacco per chi si fosse addormentato o solo distratto avvenne il lunedì dell'angelo, precisamente il 17 aprile...) decido di dare il benservito ad infostrada per l'ADSL e a telecom per la telefonia, optando per tiscali.

Ovviamente tiscali poi negli anni successivi ha lasciato il posto a telecom, che aveva preso il posto di fastweb che semplicemente non si decideva a chiamare per l'invio del tecnico.... Vodafone per il momento a parte altri disguidi per quanto riguarda la telefonia casalinga mi è nuovo, magari stavolta sono fortunato...
Ciao!
Rolando

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 11311
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: meno male che l'assenza doveva essere breve...

#4 Messaggio da adobel55 »

Bencollegato Rola.
Ciao

Adolfo

Avatar utente
v200
Messaggi: 10414
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: meno male che l'assenza doveva essere breve...

#5 Messaggio da v200 »

Meno male che hai di nuovo la linea.
Certo che se gli operatori dei call center fossero fissi e non trimestrali o con qualsiasi contratto lavorativo a tempo ridotto saprebbero gestire meglio le varie problematiche, anche con una migliore preparazione che da quanto accade molto lacunosa.
Esperienza simile ma con gestore del gas per quattro anni non ricevevo la bolletta dopo innumerevoli telefonate, gite all'unico sportello grazie ad un operatore competente venivo a scoprire che quando vennero a riparare il contatore per un guasto invece di specificare sul rapporto " riparazione con sostituzione contatore" misero "chiusura"[:(!][xx(]
Cosa dire :? :cool:
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Avatar utente
Giacomo
Messaggi: 1309
Iscritto il: domenica 28 luglio 2013, 19:40
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena
Stato: Non connesso

Re: meno male che l'assenza doveva essere breve...

#6 Messaggio da Giacomo »

Io con la Vodafone per la telefonia mobile ero contento, fino a poco tempo fa, quando, dopo aver cambiato casa mi è praticamente sparito il segnale, impedendomi di fatto l'uso del cellulare da casa e zone limitrofe (non che sia nel deserto badate bene, ma nell'immediata periferia di Siena...) e addirittura un giorno ho scoperto che un messaggio non mi era mai arrivato, per fortuna era una cosa poco importante mandata da un amico, ma l'ho scoperto per caso, quindi teoricamente potrei aver perso non so quanti messaggi.... oltretutto mi avevano dato un cellulare che non funzionava nemmeno se lo prendevi a martellate, quindi alla fine mi son deciso e sono passato a TIM, che per ora a parte qualche cazzatella risolta facilmente non mi da grossi problemi (incrocio le dita...).. con le linee fisse Vodafone invece non ho esperienza quindi non so... auguri .. che te devo di...
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23550
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: meno male che l'assenza doveva essere breve...

#7 Messaggio da Andrea »

Che dire Rolando... ben ritrovato!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
sal727
Messaggi: 4065
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 17:22
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: meno male che l'assenza doveva essere breve...

#8 Messaggio da sal727 »

Bentornato :smile:
Si sentiva la tua mancanza :wink:

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7762
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: meno male che l'assenza doveva essere breve...

#9 Messaggio da liftman »

tutto è bene quel che finisce bene (sgratt sgratt) :wink:
Ciao!
Rolando

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15727
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: meno male che l'assenza doveva essere breve...

#10 Messaggio da MrMassy86 »

Bentornato Rolando, auguri con il nuovo gestore :wink:
Io sono passato a Vodafone alcuni mesi fa e devo dire che per ora mi va tutto bene, spero continui cosi [:I]
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Torna a “OFF TOPIC”