Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
A me non pare che l'inserimento turbi l'equilibrio complessivo:
Immagine: 121,65 KB
Credo proprio che la torre farà parte del modulo, ovviamente con altra vegetazione attorno, alberi compresi.
Secondo me, male non sta.
Ormai il Teatro greco spopola...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Si mi diverto... guarda bene la foto...
Io sto dietro il poster.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Come ho scritto su facebook e mi scuserà chi ha già letto, non sono all'altezza del buon Carlo Rastelli, ma se aspetto di avvicinarmi ai suoi livelli, il modulo rimane senza alberi!
Perciò, a voi le ultime prove:
Ill.ma Eminenza,
complimenti per le piantumazioni, ma non ne abbia a male, raggiungere il noto botanico Dott. Rastelli è molto dura, per tutti!!!
Scusi, ma i fighi d'india come li ha prodotti? Quali semi ha usato?
In attesa di Suo riscontro, invio cordiali saluti.
mi è particolarmente gradito rispondere alla Vs. cortese richiesta di dettagli produttivi circa il fico d'India, "ficurìnia" nell'idioma siciliano, la cui realizzazione è la risultante di un primo esperimento.
La pianta in questione è stata così prodotta:
- semi di sesamo incollati un po' alla rinfusa su rametto;
- aggiustamenti successivi atti a riprodurre il disordinato agglomerato della realtà;
- colorazione a pennello con acrilico;
- spargimento immediato di pepe nero per avvicinarsi alla punteggiatura delle pale della pianta cosparse di spine e butti dei frutti.
Nella speranza di aver corrisposto alle aspettative della Vs. stimata ditta, porgo cordiali e deferenti saluti.
Un Lucano!
Scusa Carlo, ma devo allinearmi con le freddure di Adolfo.
Per il resto, direi che hai fatto un oTTimo lavoro!
Sul promontorio a sinistra sono stati portati alla luce i resti di un'abitazione
(nelle visione diretta i sassi non appaiono così staccati dal terreno e aggiungerò della sabbia fine e un po' di erba):
Ciao Carlo. primo complimenti per questo tuo nuovo modulo sempre più ricco e più bello. Per quanto riguarda il ritrovamento, da appassionato di storia, i sassi magari li interrerei, e il terreno andrebbe un po ribassato all'interno come fosse una sorta di resti di muro con il pavimento, che ne pensi? ciao
Però basta così, ho finito. Adesso aspetto i pali da Riccardo e poi vado in giro per il mondo con i miei moduli, visto che quel tirchio del Presidente non va dove non lo remunerano lautamente!
Bel lavoro Carlo, anche quest'ultimo particolare è ottimo e si sposa bene con tutto il resto del modulo Aspetto impaziente di godermi le immagini conclusive Massimiliano
cararci ha scritto:
Adesso aspetto i pali da Riccardo.... visto che quel tirchio del Presidente...
Riccardo, metti pure quei pali all'asta e vendili al miglior offerente!