Andrea ha scritto:
.....Lo dico pensando al modulo di Fabrizio che come struttura è simile al tuo.
....
Uno dei più grossi problemi che ho riscontrato è stato proprio il fatto che i binari sono molto a ridosso del frontale.
Nel caso in questione non saprei esprimermi, occorrerebbe fare alcune valutazioni, soprattutto sulla pendenza della montagna che va a coprire la sede ferroviaria. Credo sarebbe abbastanza pronunciata, se non quasi verticale. Cosa comunque non rara lungo le coste italiane. Si potrebbe simulare una galleria artificiale con degli archi che lascino intravedere la ferrovia all'interno. In questo caso, non essendo d'obbligo ricoprire completamente la parte superiore del tunnel, fosse si guadagna qualcosa in meno inclinazione del versante, simulando una sorta di terrazzamento rappresentato dalla zona su cui transita la ferrovia.
Nel mio caso, ho cercato di limitare il più possibile la profondità a cui ho messo il livello del mare, tenendo però presente che lo stesso non sarebbe potuto essere troppo in alto. Siccome la distanza tra il limite della ferrovia e il limite del modulo è poca, un mare a livello con la ferrovia è irrealistico. La sede ferroviaria sarebbe oggetto di continue mareggiate e erosione.
Questo mi ha impedito di realizzare la spiaggia e ho dovuto optare per una scogliera, limitando poi anche l'altezza della piazza.
Immagine:
109,28 KB
Immagine:
454,88 KB
Immagine:
140,53 KB
Il progetto è bello, vale la pensa di svilupparlo. Devo dire che il mare sta avendo un grosso successo nel modulare GASTT