Ciao, Carlo
Moderatore: Andrea
roy67 ha scritto:
Benissimo Gianni.
Come scenario io proporrei qualcosa che seminasconda le curve antiesteticamente ed irrealisticamente strette. Un bosco di pioppi, ad esempio.
Flavio ha scritto:
Complimenti Gianni per l'esecuzione del modulo tecnico.
Ho però alcune cose che non capisco.
La prima riguarda l'ambivalenza del tuo modulo: al momento le testate che hai realizzato hanno solo 2 fori di fissaggio ed un'asola per il passaggio cavi di dimensioni standard. Non credi che con solo 2 fori di fissaggio posti sullo stesso lato, l'equilibrio del modulo sia un pochino precario? Inoltre l'asola per il passaggio dei cavi corrisponde solo in un solo senso di montaggio mentre nel senso opposto credo che trovera ostruzione dalle testate dei 2 moduli ai quali sarà fissato.
Infine vorrei ribadire un mio concetto del tutto personale già esposto in precedenza: stiamo parlando di moduli tecnici che dovrebbero essere i più compatti possibili e raggiungere lo scopo di generare una curva a 90° (o anche angoli diversi 30°, 45°, 60° ecc.) tra i moduli scenografati da esporre. Moduli da usare solo in caso di necessità dovuta agli spazi che i vari ente fiera ci daranno di volta in volta. Quindi l'eventuale scenografia del modulo tecnico potrebbe anche non esserci viste le sue dimensioni minimali.
Flavio ha scritto:
Infine vorrei ribadire un mio concetto del tutto personale già esposto in precedenza: stiamo parlando di moduli tecnici che dovrebbero essere i più compatti possibili e raggiungere lo scopo di generare una curva a 90° (o anche angoli diversi 30°, 45°, 60° ecc.) tra i moduli scenografati da esporre. Moduli da usare solo in caso di necessità dovuta agli spazi che i vari ente fiera ci daranno di volta in volta. Quindi l'eventuale scenografia del modulo tecnico potrebbe anche non esserci viste le sue dimensioni minimali.
cybergianni ha scritto:
... ad ogni buon conto ora finalmente il modulo combina... ed è a disposizione dell'associazione...
Docdelburg ha scritto:
Gianni ottimo lavoro! Ma come hai fatto a fare un modulo così perfettamente curvo!![]()
roy67 ha scritto:
Non solo cambia la polarità, ma anche la fase (interno/esterno)
Infatti, se installiamo il modulo come curva esterna, avremo il binario pari, all'esterno:
Immagine:
170,13 KB