conoscevo questo forum solo perche mi arrivavano puntualmente le notizie di quella bella inziativa chiamata le "Fotostorie", dove ho scoperto tanti plastici e tanti altri lavori interessanti. In realtà ero convinto di essere già iscritto. Su consiglio di qualche amico ho provato a loggarmi, ma il mio nick non era esistente. Mi sono appena registrato, allora.

Mi chiamo Gianfranco, molti di voi penso già mi conosceranno, vi scrivo da Cassino/Roma e seguo quest'hobby da quasi 4 anni dopo averlo abbandonato da piccolo a 12 per ignote cause.

Il motivo per cui mi sono iscritto è perché leggo la presenza di utenti molto importanti e che reputo molto competenti, che ho avuto il piacere di conoscere solo per poco tempo su altre piattaforme, e che con le quali spero di condividere i miei e i loro lavori per imparare sempre cose nuove. Mi fa piacere ritrovare anche qui Amici che ho conosciuto meglio come Roy e Pierluigi, ma penso che sappiate già che con loro questo forum si arricchisce ancor di più di vera "sapienza", anche "elettronica"!!

In breve, non ho un plastico, ma dopo tanto tempo mi sento pronto per realizzare un diorama di cui ho già buttato giu il progetto e su cui sto lavorando. Finora mi sono dedicato a lavoretti particolari quali elaborazione loco, invecchiamenti, autocostruzioni, idee elettroniche penso innovative nel nostro campo (roy se mi leggi sai di cosa sto parlando ehehehe), e altre piccole cosette che però come dicevo non mi hanno mai soddisfatto a pieno e spero con questo diorama di completarmi anche dal punto di vista di plasticista oltre che di modellista, quale al momento mi reputo.
Chiudo con un saluto particolare a Fulvio Zanda, semmai si ricordasse di me, in quanto è stato colui che mi ha dato l'ispirazione per un lavoro a cui mi sono tanto dedicato (circa 3 anni) e a cui tengo come la Numero Uno di Zio Paperone (e non perchè porta fortuna, magari...

Ma ci sarà tempo e modo di parlarne.