Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Area relativa all'Associazione "Gruppo Appassionati Scala TT".
Domande, richieste di chiarimenti, informazioni e tutto ciò che riguarda la nostra Associazione.
In settimana dovrei siglare l'accordo con l'Ente Fiera.
Allora procedo?
Perché poi non si torna più indietro...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
io sarò presente in zona raccolta moduli per furgone dalle ore 13 di venerdì
Prima non posso esserci. Se risulta un problema logistico, il furgone potrà partire nella mattinata ed io vi raggiungerò a Bologna con l'auto, sempre nel pomeriggio.
Fondamentale la lista dei moduli presenti (anche per preparare un layout per la fiera) con indicato chi porta in fiera e chi riporta a "casa" dalla fiera il modulo
Anche per dimensionare il furgone per il noleggio-
Galleria dell’orso - Andata ..... - Ritorno ........
La rocca del Re - Andata ..... - Ritorno ........
La vecchia torre - Andata FURGONE - Ritorno FURGONE
Viadotto San Carlo - Andata FURGONE - Ritorno FURGONE
La segheria - Andata FURGONE - Ritorno FURGONE
L’ultimo casello - Andata FURGONE - Ritorno FURGONE
Piattaforma Girevole - Andata FURGONE - Ritorno FURGONE
Cascina Vecia - Andata FURGONE - Ritorno FURGONE
I vigneti di San Martino - Andata FURGONE - Ritorno FURGONE
Il guizzo della trota - Andata ..... - Ritorno ........
Viadotto autostradale """ (montaggio-smontaggio)
Faro di Caprazzoppa - Andata FURGONE - Ritorno FURGONE
Riccardo, da quanto capito con Flavio, anche la Rocca del Re deve essere trasportata con il furgone.
Forse non tutti e due i moduli, ma almeno uno si, come già fatto per Verona....
Roberto, Riccardo
ho bisogno di capire come ci organizziamo con il furgone, se ho ben capito dovremmo partire intorno alle 13 per esserci tutti e tre.
- il carico dello stesso quando? alle 13 o in mattinata?
- dove si carica?
- c'è possibilità, eventualmente di lasciare l'auto per 3 giorni?
- partendo alle 13 riusciamo ad installare il tutto nel tardo pomeriggio?
grazie
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Riccardo, da quanto capito con Flavio, anche la Rocca del Re deve essere trasportata con il furgone.
Forse non tutti e due i moduli, ma almeno uno si, come già fatto per Verona....
Flavio confermi quanto ho scritto? [/quote]
Come dicevo ieri ad Andrea, il cappio non mi entra in macchina in nessun modo mentre il modulo rettilineo sui sedili posteriori con molta fatica mi entra.
Quindi almeno un modulo dovrebbe salire sul furgone e non mi spiacerebbe che anche l'altro lo segua dal momento che entrambi saranno nelle loro nuove casse da trasporto.
Per evitare il traffico pre e post fiera di portare i moduli da Edgardo (2 viaggi/serate prima e 2 viaggi/serate dopo la fiera) e considerando che i moduli sono a pochi chilometri dal casello di Melegnano, non nascondo che mi farebbe tanto piacere che il giorno della partenza e al rientro di domenica sera il furgone faccia una breve tappa da me per il ritiro e lo scarico dei 2 moduli.
Eventualmente io sarei disponibile riempire il bagagliaio della mia vettura (che di suo è capiente ma dotato di piccolo passaggio per il carico/scarico) di oggetti di contenute dimensioni e seguirei nei 2 viaggi il nostro furgone, magari con qualche passeggero dal momento che in vettura, al momento attuale, sarò solo o al massimo con mia figlia Alice anche lei a Bologna con il CMP.
Inoltre avrei anch'io necessità di una camera condivisa per l'intero periodo della mostra.
1-Venerdì mattina si va insieme a prendere il furgone (magari Edgardo ci puoi accompagnare? visto che sei pratico da Verona)
2-Ritirato il furgone si va al laboratorio da Edgardo e si caricano moduli e materiale, lasciando spazio per i moduli di Flavio.
3-Si va a mangiare una pizza nel frattempo che aspettiamo Riccardo.
4-Arrivato Riccardo, si va da Flavio (Flavio a tempo debito ci comunicherai l'indirizzo dove ritirare i tuoi moduli)
5-Si caricano i moduli di Flavio e si parte per Bologna.
Cosi facendo, però, ho paura che prima delle 17 non siamo alla fiera.
Quindi sarebbe bello poter partire la mattina, in modo da avere tempo per il montaggio.
Rimane pero la questione del noleggio: qui devo chiedere aiuto perché non so come funziona....
In effetti si dovrebbe arrivare a Bologna al massimo in tarda mattinata.
Quindi faccio una proposta: il furgone, come disponibile carica prima da Edgardo e poi da me.
Io aspetto Riccardo e veniamo assieme nel corso del pomeriggio. Eventualmente la macchina di Riccardo potrebbe restare all'interno del mio magazzino.
Se tutto non ci potrà stare sul furgone ricordo che la mia vettura è vuota e potrebbe portare diversi oggetti tutti della taglia di una valigia. Altrimenti non entrano!!