Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Se lo permettete vorrei avere l'onore di mettere anche su questo forum il plastico che sto costruendo da circa un ano e mezzo.
Cominciamo con lo schema:
Immagine: 166,58 KB
Stazione ombra al livello -2
Immagine: 103,08 KB
Stazione ombra al livello -1
Immagine: 80,16 KB
Stazione principale di transito al livello 0
Immagine: 34,75 KB
Infine vista 3d
In pratica si tratta di un osso di cane. Misura 4,00 m X 1,50 m diviso in quattro parti per potere essere spostato.
Al prossimo intervento caricherò un po' di foto.
Massimo Marrone- La madre degli stupidi è sempre incinta.
Bel progetto Max! Posso permettermi una considerazione?
Io faccio il tifo per le manovre a vista e in vari progetti che richiamano il tuo schema ho sempre cercato di ampliare il fascio di binari dello scalo merci prevedendo anche un'asta di manovra per non invadere la linea principale.
Nel tuo caso, al di là del numero dei binari dello scalo, se ancora possibile, proverei ad inserire un'asta di manovra nell'angolo in basso a sinistra. Probabilmente non c'è sufficiente spazio, ma se ci potesse stare, in fianco ai binari in uscita dalla stazione, non sarebbe affatto male!
In ogni caso ti seguirò con interesse e curiosità.
Buon lavoro!
Se lo permettete vorrei avere l'onore di mettere anche su questo forum il plastico che sto costruendo....[/quote]
Onore nostro caro Max.
Concezione analogica o digitale?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
niente male, Max! una buona gestione degli spazi e una discreta potenzialità di manovra e di transito automatico. Unica perplessità... è accessibile da ambo i lati lunghi, spero! altrimenti ti voglio sdraiarti su un metro e venti......!!
Solo una curiosità da neofita:
Se si ribalta un treno dentro ad una galleria o nei piani nascosti come si fa a prenderlo e rimetterlo in corsa?
Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?
Io (come da firma) sono un neofita e limitato però mii chiedo perché non studiare un sistema di cerniere che alzino le varie sezioni come il cofano dell'auto...
Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?
Io (come da firma) sono un neofita e limitato però mii chiedo perché non studiare un sistema di cerniere che alzino le varie sezioni come il cofano dell'auto...
Bye
Veramente pensavo di farmi un carrellino tipo meccanico fatto a chaise longue, comunque da terra l'altezza è circa 1 metro.
La parte sinistra con il deposito loco e l'intelaiatura del paesaggio in costruzione. E' asportabile ovviamente perche le lavorazioni che "sporcano" le faccio nella mia "officina" mentre il plastico è in casa. Immagine: 352,62 KB
Diventa così, che come si vede è appunto fuori opera Immagine: 239,04 KB
A proposito, avete già provato a modellare il polistirolo con il ferro da stiro? Per fare, ad esempio, delle superfici uniformi e lineari è una """"ta.
Io l'ho usato per livellare i due fianchi della collina ai lati della strada.
Molto interessante Max,
certo che ci vorrà un bel guard rail per proteggere gli automobilisti da quello strapiombo.
Soprattutto al buio, potrebbe essere pericoloso per le autovetture, soprattutto in discesa...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Massimo dalle prime foto che hai mandato si evince che si tratta di un plastico "importante". Non mi resta
che augurarti buon proseguimento con i lavori e di ammirare presto altre tue foto che contengono lo stato
dell' avanzamento dei lavori. Saluti. Egidio.