Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Benissimo, vedremo cose meravigliose .
Dovresti aprire una nuova discussione nell'area MODULI IN FASE DI REALIZZAZIONE-PROGETTAZIONE con il nome del tuo modulo e lì metterai tutto.
Molto bene Claudio, anche tu sei partito alla grande.
Ti ho rinominato la discussione, puoi continuare direttamente qui.
Se non ricordo male, nel tuo meraviglioso plastico, c'era una segheria... http://www.scalatt.it/fotostoria_plasti ... arella.htm
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Grazie Andrea metterò tutto qui, si io ce l'ho nel mio plastico la segheria, volevo fare qualcosa di diverso, cerco ancora delle immagini poi valuteremo tutti insieme.
Claudio, mi sembri un po' abbatuto, forse perchè gli altri vanno come schegge, ma non ti preoccupare arriverai anche tu, piano piano. Mi dispiace non poterti aiutare con le foto di segherie almeno che tu non voglia delle segherie di marmo allora qui ce ne sono a volontà
Ciao Loris
Questa è invece la segheria inserita nel plastico sociale dell'Arcamodellismo:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Non è malvagia, ma mi sembra molto grande.
Inoltre spenderesti un capitale in stuzzicadenti per realizzare tutti quei tronchi...
Ciao Claudio anche io voglio costruire una segheria e "regalarla", con le insegne esterne che porteranno il nome a mia moglie. Non ho foto ma tutto in testa. Voglio realizzarla con un capannone come da tua foto piu' o meno, un piccolo fabbricato come uffici, tanta legna fuori con un recupero di segatura esterno e relativo carico di quest'ultima su camion. Epoca anni "70 quindi cose normali per l'epoca. La tua foto pero' e' bellissima e se riuscirai a realizzarla sara' un lavoro superlativo. Dimenticavo, io per la legna cerco per esempio rametti di castagno o altro legno di grandezza opportuna e tagliati con il seghetto, altri tagliati in sezione cosi' ho delle tavole. Alcuni poi li lasciero' tal quali e altri verranno scortecciati. Per le tavole di legno bianco usero' stecchi dei ghiaccioli cosi' come per costruire bancali.
Ciao Luigi come dicevo prima, ho già costruito una segheria in H0 se non l'hai vista ti metto il link, per la tua se hai tutto in testa parti con i lavori. Grazie per i consigli del legname.
claudio ha scritto:
Andrea a proposito di stuzzicadenti!!!!!!!!
Allora Claudio potremmo chiamarlo "MODULO STUZZICADENTI"...
Di sicuro originale.
Dopo l'acquisto di un nuovo programma per progetti....eccovi la marca foglio di carta e matita
ho capito chi alcuni di voi sono molto attrezzati, io invece vi metto il mio sgorbio, prima bozza del modulo, io ci farei anche un piccolo canale per movimentare la scena, cosa ne pensate? avete idee migliori? grazie a tutti e alla prossima foto.
Ciao Claudio, a me piace moltissimo così.
Non saprei che suggerimenti darti.
Bella l'idea del vecchio magazzino e del canale.
Ieri primo giorno di vacanza ho cominciato a posare i binari. e mi sono costruito una dima per posizzionare le basi in cemento dei pali elettrici, per non fare dei fori a modulo quasi ultimato e evitando di prenderci contro visto le esperienze passate.
Secondo voi è una buona idea?