Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Non ho resistito e timidamente la LOCO è partita per il suo primo breve viaggio.
Piccole cose ma devo dire che il MULTIMAUSE è davvero facile ed intuitivo.. forse la cosa più difficile è settarlo nella lingua italiana, ben fatto ed esauriente il manuale (cè anche la lingua italiana).
I Binari Roco GEOLINE sono davvero molto robusti e ben fatti (nulla a che vedere con i miei vecchi LIMA)
I presupposti sono ottimi, anche se il binario geoline non mi fa impazzire per estetica, bisogna essere bravi a integrarli. Sulla qualità nulla da dire, anzi! Forza e coraggio, che è iniziata una bella avventura!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Credimi, è semplicissimo.
Puoi utilizzare tranquillamente anche una grana più fine (io avevo quella sottomano).
Comunque un'adeguata sporcatura fa cambiare completamente l'aspetto finale.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Sarebbe intrigante aggiungere anche una linea secondaria punto a punto dalla stazione verso una delle due colline con stazioncina di testa.
Ciao.
Adolfo
E se facessi la stazione (e quindi il raddoppio binario) contro il muro, in posizione arretrata?
Potresti abbassare di 4-5 cm la linea che passa anteriormente sul bordo (in modo da non averla proprio in primo piano) e così facendo avresti binari di stazione decisamente più lunghi (e quindi realistici).
E potresti fare la linea PAP come suggerito da Adolfo senza fare curve assurde.
La stazione (intesa come edificio) può essere anche solo abbozzata o addirittura fotografata e messa contro il muro, mentre ci sarebbero marciapiedi ed eventuali pensiline.
Con lo spazio a disposizione l'idea di Mauro mi sembra la migliore con stazione doetro e linea davanti al piano inferiore, un po come nel mio plastico mi piace anche l'idea del PaP buona progettazione e buon lavoro Pierluigi, Massimiliano
Prendo spunto dai vs consigli ecco cosa mi è saltato fuori...
- E' sparita la curva R2 in uscita dalla stazione
- Sono state inserire 2 curve R4
- Grazie allo spostamento della stazione ho aggiunto un piccolo scalo merci ed un piccolo deposito
- La tratta veloce (in rosso) è rialzata