- Continuando con la serie degli accesori per il mio diorama, ho dovuto realizzare tre contenitori in lamiera ondulata ; questi sono sempre presenti nei depositi, a volte nei magazzini merci e volendo sono naturalmente adatti per essere inseriti in una scena di qualche fabbrica . Premetto che, rimanendo sempre nello spirito di condivisione in questo forum, non saprei come suggerire alternative per una loro fedele riproduzione e di facile esecuzione, infatti io li ho realizzati in alluminio da serramenti con la fresatrice e microangolari in ottone, potrei suggerire di provare a realizzarli o in plasticard in cui incollare finissime striscioline di plastica sulle facciate ( pena un esaurimento nervoso

) oppure cercare qualche materiale che presenta incisioni che simulano queste lamiere, io non ne ho trovato, qualcosa di inciso esiste si , ma il risultato finale non è proprio la stessa cosa. Richiedono parecchia precisione visto le minime dimensioni, cm 1,5 X 1 X 9 mm di altezza ( solo cassa senza piedini ) .
-Sotto la voce, ed andando alla ricerca per immagini di "Contenitori in lamiera", ne troverete molti di esempi, talvolta con indicate le misure :
Ecco il risultato :
Anche se non riuscirete a riprodurli fedelmente, ma provate lo stesso, è importante che almeno siano presenti le caratteristiche piastrine forate agli angoli che al vero servono per il loro sollevamento .
Io a Pistoia ne fotografai alcuni per cui ho potuto rilevarne le dimensioni, eccone uno carico di rottami, anzi vi è lo strisciante di un pantografo :
Grazie dell'attenzione !