adobel55 ha scritto:
Scusami ma gli spazzacamini da dove entrano !!
![]()
![]()
Ottimo lavoro
Ciao
Adolfo
Hai ragione, anche Babbo Natale
Farò un atro tentativo per dotare la casa di un camino ...
Grazie a tutti

Moderatore: Andrea
adobel55 ha scritto:
Scusami ma gli spazzacamini da dove entrano !!
![]()
![]()
Ottimo lavoro
Ciao
Adolfo
Ti ringrazio Alceo. In questo caso il risultato finale mi ha soddisfatto ma tutte le volte che c'è da fare la vegetazione per me è un problema per questo preferisco ambientazioni urbane dove il verde è limitatoExcalibur ha scritto:Scusami Carlo, dici che non hai il pollice verde, ma la tua vegetazione è veramente molto realistica.![]()
Mi indicheresti, per favore, quale sistema e quali materiali hai usato per ottenere un tale risultato.
Grazie.
Grazie Carlo, con poche e semplici operazioni si ottiene un risultato veramente sorprendente e molto realistico.gavinca ha scritto: Per tutti i cespugli che vedi nel diorama ho usato la tecnica che Diego ha spiegato molto bene in questa guida
http://www.scalatt.it/bottega%20plastici_dacron.htm
I fioccaggi sono di marche e colori diversi (woodland, Linea Secondaria e Noch mi sembra di ricordare)
Invece gli arbusti senza fogliame sono licheni che si trovano sui tronchi delle conifere in montagna.
Se sei te l'Autore dell'articolo segnalato da Carlo, sei veramente un fenomeno, da invidiare.58dedo ha scritto:ciao Alceo,
ho sperimentato la paglietta, prima di utilizzare il dacron....ma ho trovato delle difficoltà nel fissaggio del floccaggio, nella formazione del cespuglio e nell'incollatura del cespuglio al terreno, che non ho trovato nel dacron....inoltre per il dacron consiglio l'utilizzo della colla spray removibile, ti permette di maneggiare e conformare meglio il cespuglio finito.
Con il costo di una confezione di paglietta, comperi dacron per replicare la foresta nera
Visto e apprezzatoAXEL ha scritto: ↑sabato 10 marzo 2018, 18:17 Fatto pure io il diorama di Vernazza.Davvero una bella esperienza.Ecco il link:
viewtopic.php?f=106&t=15606