Il progetto riguarda la realizzazione di un raccordo industriale che serve un deposito di carburanti; l'unica possibilità di realizzare qualcosa di plausibile è quello del deposito locale che viene rifornito dai carri cisterna e distribuisce localmente i carburanti tramite autocisterne. Ho quindi previsto un binario di scarico con bocchette a terra collegate ad un paio di grandi cisterne circolari verticali, un binario di sosta e un'asta di manovra. Spazio permettendo ci sarà un punto di carico per le autocisterne.
Proprio per avere qualche centimetro in più di spazio per il raccordo e la scenografia ho adottato un tracciato che disegna un'ampia curva di 30° della linea di corsa e si distribuisce su due moduli di circa 120 cm di lunghezza per 56 di larghezza; ecco lo schema generale del progetto.
Immagine:
63,8 KB
Ho avuto da poco le testate a mezza costa e quindi per ora sono arrivato qui, alla semplice costruzione delle due strutture di base
Immagine:
868,83 KB
Immagine:
871,16 KB
Ora realizzerò un piano temporaneo in cartone o polistirolo per meglio studiare il piano binari, la scenografia e i rilievi visto che fino ad ora ho sempre lavorato con testate di pianura.
In particolare dovrò conformare la parte anteriore delle due testate di mezzo che ora sono piane; prima di abbassarne il profilo devo stabilire con precisione dove sarà posto il binario di corsa.
E poi doterò le strutture di gambe a norma.