Stanco di lavorare sulla linea del ponte, che deve ancora essere completata, ho rivolto la mia attenzione al piano stazione, nel quale c'è ancora molto da fare.
Ho deciso quindi di mettere mano alla zona piattaforma girevole che, come da progetto, è situata dalla parte opposta rispetto alla rimessa locomotive (un po come la disposizione della stazione di Modica (RG).
Immagine:

250,18 KB
Immagine:

253,02 KB
Ho cominciato col posare i binari.
Il primo esterno è quello che conduce alla piattaforma e gli altri due sono due tronchini per il ricovero carri.
Immagine:
268,02 KB
Immagine:
307,97 KB
Posizionato il modulo che ospita la piattaforma.
L'edificio è messo solo per prova per vedere se può essere inserito un piccolo fabbricato.
Immagine:
304,31 KB
Immagine:
219,27 KB
Provato il funzionamento, tutto ok. I binari sono alimentati in digitale mentre il motore della piattaforma è alimentato separatamente in corrente continua 12V.
Immagine:
303,24 KB
Immagine:
262,8 KB
Immagine:
262,78 KB
Immagine:
182,38 KB
Dopo aver effettuato le prove di funzionamento, mi sono reso conto che con i moduli della piattaforma montati non è agevole raggiungere gli altri binari e le altre parti del plastico che devono essere completate con massicciata, linea aerea, segnali, lampioni e paesaggio, per cui per il momento ho smontato il modulo che sarà montato dopo aver completato gli altri lavori.
Intanto ho iniziato con la patina al binario e la massicciata che, come per il resto del plastico, deve essere verniciata e sporcata.
Immagine:
356,29 KB
Immagine:
289,17 KB