Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ecco la piu famosa Stazione della Capitale (piu di 20 binari tronco). Catturata in alcuni momenti della giornata dalle lenti della mia fotocamera (ci sono anche i video ma devo ancora montarli e scusate per aver messo la mia "griffatura" ma ho intenzione di mettere le foto anche su siti come flickr eccetera)... buona visione!
Per fare un pò di storia, allego una foto della Vecchia Stazione Termini primi 900, poi demolita e ricostruita arretrando il fronte Stazione di cui allego la foto del famoso dinosauro.
Bella foto Marco.
Ciao.
Adolfo
Ottime "soggettive" Marco, prediligo quelle con massima/minima profondità di fuoco....sono molto divertenti.....complimenti vivissime per le immagini da vero "immage hunter"!!!
.....una curiosità, che corredo fotografico hai?!?!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Grazie Ragazzi!!! Mi fa molto piacere che le mie inquadrature vi piacciono! Ho una reflex digitale e ce l'ho da poco anche se nel mio lavoro ho già avuto esperienze in passato con questo modello di macchina quindi conosco i complessi settaggi che una volta che uno li "rede suoi" si puo' spingere veramente l'acceleratore quasi in modo infinito facendo foto sempre più interessanti
Certo che Youtube non è in grado di sostenere i video fatti originariamente in altissima definizione, li smembra un po'... speriamo che tra non troppo tempo si adegui a filmati pesanti anche perché le macchine stanno diventando quasi tutte full frame
Complimenti, Marco! Foto superlative!
Ma come caspita fate a fotografare negli impianti senza essere "richiamati"? Io, qualche mese fa, mi sono recato in una stazioncina pressoché insignificante (Ghedi, BS) per qualche spunto per il mio plastico e un tale, in borghese, mi minaccia di denuncia alla Polizia Locale. Ho avuto la prontezza di spirito di chiedergli di qualificarsi e si è presentato come ferroviere fuori servizio... mah! Idem qualche anno fa presso un altro impianto più importante (Chiari, BS), sebbene in quel caso il ferroviere di turno fosse sembrato più accomodante (... con riserva. Mi disse: "Non potresti senza un'autorizzazione compartimentale, ma se riesci a muoverti senza farti notare...". E per prudenza rinunciai, con tanto amaro in bocca.
Della serie: "Tanto se qualcuno vuol far danni non ha di certo bisogno di fare sopralluoghi fotografici". Ma va' a farlo capire a tanti ottusi burocrati!
Bravo Marco, un vero artista. Di nuovo i miei complimenti.
Carissimo Giulio il problema che tanto hanno a cuore quelli delle FS è che i treni, binari, linee aeree ed impianti in generale sono sotto segreto brevetto delle FS stesse. Hanno quindi la psicosi di essere "ricopiati" all'estero tramite chi in italia pubblica foto. Questa pero' è un idea che non condivido con le FS perché se hanno i diritti, hanno i brevetti è come un cantautore che blocca alla SIAE un disco. Ad ogni modo chiedi sempre a chi ti importuna di qualificarsi: ci sono un sacco di imbecilloidi in giro che non perdono l'occasione di rompere le scatole, Non solo devi chiedere di qualificarsi ma pretendi di vedere un tesserino valido, se non ce l'hanno giragli le spalle e continua a fotografare... Pensa che i macchinisti quando ci vedono con le fotocamere a volte per rendere più carina la ripresa fanno una strombazzata o salutano dal finestrino! Ripeto: fatti mostrare il tesserino da chi ti "ferma". Io alla stazione Termini correvo per i 25 binari per fare in tempo a raggiungere il binario giusto cercando di prendere i treni in partenza, in più nell'attesa che partiva ero intento nella messa a fuoco e preparazione dello scatto con il capostazione ed il controllore del Frecciarossa a un metro da me senza che mi abbia detto mezza parola
Il regionale con le doppio piano che hai filmato è quello che va per Nettuno?
Te lo domando perché lo uso sempre per andare dalla famiglia da parte di mio padre che vive ad Anzio.
Ciao
Andrea
Video sempre molto belli ed interessanti. Quanto al presunto divieto di fotografare, dico che i problemi sarebbero ben altri e molto più grandi e gravi di una persona che fa qualche ripresa o scatta qualche foto. Purtroppo troppo spesso dove ci sono i problemi veri non si guarda, altrimenti c'è troppo da risolvere
Ciao Andrea, purtroppo non ricordo dove era diretto... non credo di averlo nemmeno sentito in altoparlante perché ero a caccia di treni in partenza stando attento a più di 20 binari tra un delirio di gente