Immagine:

288,05 KB
Immagine:

362,81 KB
mi sono attenuto ai consigli del Doc
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
piemmefly ha scritto:
Bravo Max,
sono interessato (e anche un po' invidioso perchè Babbo Natale è passato prima da te [:(!]), perchè anch'io ho in programma un acquisto di questo genere.![]()
![]()
Ne approfitto per alcune considerazioni/domande.
Letto, riletto e stra-letto, vedo che tu hai un compressore a membrana.Sicuramente silenzioso.
Ha una riserva/serbatoio per poter permettere costanza e uniformità di funzionamento ??
Chiaramente non ambisco a un prodotto professionale sia per il compressore che per l'aeropenna, ma mi interesserebbe sapere come ti trovi con un articolo del genere.
L'uso che ne farei, a parte sporcature e coloritura di edifici e rotabili, è quello anche della verniciatura/invecchiamento delle rotaie e rispettiva massicciata; vorrei sapere se un prodotto del genere è più che soddisfacente e sufficiente.
Grazie, ciao.
lorelay49 ha scritto:
Caspita, ma è la prima volta che adoperi l'aerografo??
Ti faccio i complimenti, sei veramente bravo![]()
Docdelburg ha scritto:
All'inizio avevo usato anch'io il classico compressore che si usa per i lavori di casa e per l'auto, ma anche usando un buon riduttore ho avuto parecchie difficoltà.
Usando invece il microcompressore come quello di Max vado che è una meraviglia.
A parte che è piuttosto silenzioso e di minimo ingombro, mi eroga giusto quel mezzo bar di pressione che serve giusto giusto per i lavori di fino e in questo senso il piccolo serbatoio basta e avanza.
Bravo Max, vai così!![]()
cararci ha scritto:
Hai visto, Max, che velocità per invecchiare i binari? E pensare che l'anno scorso ho fatto tutto a pennello! Adesso mi diverto anch'io con l'aerografo appena comprato.
Ciao.
Andrew245 ha scritto:
- Molto bene Max , penso sia un buon acquisto che ti permetterà di fare esperienza in questa tecnica, molto bella anche l'aeropenna, a quanto comprendo dalla foto, si tratta di un tipo ad azione doppia, vale a dire ti permette di controllare o dosare meglio il flusso aria vernice , bene ! Due sole cose ti suggerisco, quella di fare attenzione nel diluire molto bene le vernici, vanno diluite perecchio, la densità è il segreto per ottenere ottimi risultati , solo questo, ed inoltre pulire molto bene e mantenere con cura il delicato ago, basta poco per danneggiarlo, puliscilo con acquaragia passandolo con in pennellino ; smontare l'aeropenna è un operazione sempre noiosa ma va obbligatoriamente fatta ogni volta che si utilizza se si vuole che duri a lungo ; quando inizi a spruzzare cerca di mantenere sempre la stessa distanza e corsa lineare, come nel caso di un rotabile o modello che necessiti di una colorazione uniforme, per evitare chiazze più marcate quà e la di vernice . Vedrai che con il tempo ne sarai molto soddisfatto scoprendo cosa permette l'aerografo, non c'è miglior cosa ne pennelo che tenga per verniciare .![]()
![]()
MrMassy86 ha scritto:
Complimenti Max per l'acquistomolto belle le prove, hai gia una buona mano
Massimiliano
![]()
MrMassy86 ha scritto:
Massimiliano
![]()
Andrew245 ha scritto:
MrMassy86 ha scritto:
Massimiliano
![]()
- Ne sono d'accordo con te Massimiliano, ma inoltre, se sapessi che caffè di grande qualità ed aroma fa quel compressore....!!
badmax28 ha scritto:
Andrew245 ha scritto:
MrMassy86 ha scritto:
Massimiliano
![]()
- Ne sono d'accordo con te Massimiliano, ma inoltre, se sapessi che caffè di grande qualità ed aroma fa quel compressore....!!
Andrea pensa che me lo fa già corretto .......ahahahahahahahah