Ciao Carlo
Moderatore: Andrea
liftman ha scritto:
Ci risiamo... il maledetto <font color="pink">FILO ROSA</font id="pink"> ha colpito nuovamente!![]()
![]()
![]()
Dai Giuseppe, l'importante è che funzioni la linea principale, considera che salvo miracoli dell'ultima settimana, di moduli completamente terminati ce nes ono pochi!
rbk250 ha scritto:
certo Giuseppe,
quando i treni circolano tranquillamente sui binari di linea il più è fatto, vedrai che (come dice Roberto) SuperEDDY ghe pensa luu....![]()
![]()
giuseppe_risso ha scritto:
rbk250 ha scritto:
certo Giuseppe,
quando i treni circolano tranquillamente sui binari di linea il più è fatto, vedrai che (come dice Roberto) SuperEDDY ghe pensa luu....![]()
![]()
Certo il primario fa miracoli, basterebbe poter mettere in funzione un paio di binari morti.
Comunque, io, regolatore di tensione dedicato lo porto.
giuseppe_risso ha scritto:
Allora, già avevo detto che il trasbordatore, a Novegro, non sarebbe stato possibile muoverlo, ora si aggiunge che l'intero deposito sarà (quasi sicuramente) statico.
Ossia, la circolazione ci sarà solo sui due binari di piena linea mentre all'interno del deposito non circoleranno locomotive.
Oggi ho messo le gambe ai moduli e ho fatto un controllo generale e sorpresa, sorpresa, tutto il comparto binari del deposito non prende corrente.
Ho provato e riprovato, ma nulla.
Le spie del quadro sinottico sono accese e danno indicazione di presenza di tensione, ma la corrente non c’è.
Mesi fa, quando avevo finito la parte dei collegamenti elettrici, funzionava tutto (tranne il trasbordatore); ora, inspiegabilmente, no.
Quindi, o mi perdo tutti i giorni restanti per cercare di risolvere il problema e magari non ci riesco, o lo porto statico e riesco a rifinire alcune cose su cui stavo lavorando.
Per il momento propendo per la seconda soluzione.
Mi dispiace.
Fabrizio Borca ha scritto:
Chi di noi non è mai stato curioso nel vedere un cantiere? Credo che tutti almeno una volta abbiano sbirciato attraverso le grate metalliche per vedere come si fa a costruire qualcosa. Secondo me è un fatto molto interessante anche per i visitatori del plastico modulare.![]()
Fabrizio Borca ha scritto:
Non ti preoccupare Giuseppe, la gara a chi arriva più tardi ormai l'ho vinta io, e non barare...