Ciao a tutti aggiorno con qualche immagine il diorama, sono quasi alla fine, manca ancora un pò di ambientazione e le rifiniture ma il grosso del lavoro è fatto:
lato palazzina uffici, ingresso carraio e zona rifornimento carbone, sabbia e deposito acqua, ho utilizzato la mia 460 in sistema Marklin giusto per ravvivare la scena ed alcuni particolari debbono essere ancora dipinti, invecchiati od installati come strada e terreno fra i binari:
Immagine:
365,28 KB
ingresso del deposito, oltre alla 460 ho inserito anche una Br 18 K-bay sempre Marklin, la colonna idrica, a cui ho aggiunto la catena di manovra, èancora di dipingere, il deposito è ritratto volutamente senza tetto (asportabile) e deve ancora essere invecchiato:
Immagine:
345,37 KB
il deposito ripreso in capo largo con il tetto, nella parte destra è visibile un piccolo parco con un laghetto in costruzione per consentire al diorama di essere visto dai quattro lati, un edifici industriale avrebbe comportato uno sfondo per mascherarne il retro della facciata considerato che lo spazio è molto limitato:
Immagine:
333,73 KB
ancora la zona sabbiera ritratta dal lato destro gli addetti sono alle prese con il rifornimento (improbabile al vero) della Br 18:
Immagine:
348,66 KB
vista prospettica in "infilata" dell'ingresso al deposito:
Immagine:
388,18 KB
...non ho fotografato per mancanza di tempo nè l'interno del deposito, completamente arredato, nè la zona di scovolo delle caldaie.....le posterò non appena avrò terminato i cablaggi elettrici così farò anche degli scatti in notturna.....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)