Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Edgardo_Rosatti ha scritto:
...in quanto posso recuperare le testate provvisorie usate nei primi moduli e adattarle allo scopo.
Riccardo ci dovremo incontrare per la sostituzione delle testate provvisorie. A me è rimasta una sola testata.
La mia idea è di inserire i due portali il prima possibile, ovvero sul tratto di binario dritto.
A quale distanza andrebbero posizionati i portali?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
OK,
per i portali, se confermate le misure dei binari, si hanno 43 mm di "dritto" dalle testate poi inizia la curva. Di conseguenza la scelta della posizione dei portali può posizionarsi in quella zona....
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Bene, domani consegnerò il telaio ad Andrea così inizieranno gli allestimenti anche su questo modulo.
Avrà una configurazione elettrica semplificata di piena linea, cioè "passante"; senza fronzoli
Sopra: 304,29 KB
Ciao neh!
Grandioso Edgardo !!!
a occhio hai rispettato il disegno del Doc (giusto?) quindi Andrea credo che i 4 dritti debbano essere più lunghi del Tillig 83105 .....
rbk250 ha scritto:
...a occhio hai rispettato il disegno del Doc (giusto?) quindi Andrea credo che i 4 dritti debbano essere più lunghi del Tillig 83105 .....
Esatto! Dovò allungare i 4 dritti ma non sarà un problema.
Solo che mi è rimasta una sola testata, quindi urge incontro per sostituzione testate provvisorie... Ciao neh!
Giusto, ho stampato un po' in fretta il primo disegno che ho visto nella discussione e alla fine ho
seguito le quote del Doc. La differenza sta solo nel lato interno che è da 15 cm. anzichè 7 e offre un
breve tratto rettilineo più lungo prima della curva a 90°.
rbk250 ha scritto:
...a occhio hai rispettato il disegno del Doc (giusto?) quindi Andrea credo che i 4 dritti debbano essere più lunghi del Tillig 83105 .....
Esatto! Dovò allungare i 4 dritti ma non sarà un problema.
Solo che mi è rimasta una sola testata, quindi urge incontro per sostituzione testate provvisorie... Ciao neh!
Riuscite a risolvere il problema della testata mancante?
Altrimenti ne mando una delle mie.
Sarà un modulo AV, vista la velocità realizzativa.
Bravissimi.
Fatemi sapere se devo contribuire..... proposta, Castello con torri in salamino, muri in mortadella e tetti in formaggio.
La distruzione della costruzione sarà a cura del gruppo.
Funzionerà...
Ciao.
Adolfo
riusciamo, dobbiamo solo trovarci per effettuare l'operazione
Andrea, nel prossimo fine settimana.... ?
Questo we potrei non esserci, ma il prossimo... Ti chiamo ed organizziamo!
Questa settimana GRANDI PROGRESSI al modulo curvo.
Dopo la consegna da parte di Edgardo di domenico scorsa, OGGI ho sollevato da terra il modulo e l'ho posizionato sul lettino della "sala operatoria". [:I]
Immagine: 48,63 KB