Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti,
vi voglio presentare una mia elaborazione.
Il modello base è ovviamente quello della Rivarossi scala 1/80, al quale ho applicato aggiuntivi in ottone e targhe.
Il tender a tre assi è stato rialzato e per finire... un pò di usura del tempo.
Grazie ancora,
Della Rivarossi 1/80 ho tenuto nella mia collezione solo le loco a vapore.
A parte la motorizzazione e la captazione di corrente non sempre ottimale, si prestano molto bene ad elaborazioni e con qualche aggiuntivo acquistano un fascino particolare.
Fantastica .
Il commento più azzeccato mi sembra quello di Roy: "sembra di sentire persino l'odore di olio bruciato"
Solo un piccolo dettaglio, l'interno delle bielle ha tracce di colore rosso; era così nelle loco tedesche, in quelle italiane era sempre nero.
Lo so, é il famoso pelo nell'uovo, ma in tanta bellezza...
Fantastica .
Il commento più azzeccato mi sembra quello di Roy: "sembra di sentire persino l'odore di olio bruciato"
Solo un piccolo dettaglio, l'interno delle bielle ha tracce di colore rosso; era così nelle loco tedesche, in quelle italiane era sempre nero.
Lo so, é il famoso pelo nell'uovo, ma in tanta bellezza...
Ciao Giuseppe,
quello del colore delle bielle è un particolare di cui non ero a conoscenza.
Ti ringrazio per la precisazione.
Sporcherò di più le bielle in modo tale che non si veda il rosso.
Ciao Giuseppe,
Anche le grandi marche, (mi sembra anche Rivarossi) hanno sfornato locomotive italiane con bielle rosse .
Ti rinnovo i complimenti, hai fatto un lavoro eccezionale.
Ciao Giuseppe,
Anche le grandi marche, (mi sembra anche Rivarossi) hanno sfornato locomotive italiane con bielle rosse .
Ti rinnovo i complimenti, hai fatto un lavoro eccezionale.
Infatti, quella in mio possesso, è uscita di fabbrica con la parte interna delle bielle rossa.
Grazie ancora, sono contento che sia piaciuta.