Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

i nostri amici pelosi

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
carlo mercuri
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

Re: i nostri amici pelosi

#51 Messaggio da carlo mercuri »

adobel55 ha scritto:

Purtroppo oggi è venuta a mancare il mio cane Asia!
Dopo 13 anni di vita insieme e dove ci ha datto tanto affetto-
Un saluto ad Asia.
Adolfo

Accidenti che brutta notizia!!! :cool: :cool: :cool:
E' sempre un dramma quando i nostri amici ci lasciano.
Io ancora ricordo benissimo la tristezza che abbiamo provato quando ogni volta un nostro gatto arrivava alla fine dei suoi giorni.
Un dispiacere a volte anche maggiore di quello che ho provato per qualche essere umano...
Coraggio!!

We will rock you! - Officine Mercuri

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#52 Messaggio da liftman »

adobel55 ha scritto:

Un saluto ad Asia.
Adolfo

Mi spiace molto, e sò benissimo, mio malgrado come ti senti...Adesso la tua Asia, starà correndo con altri cani, nel paradiso degli animali!
Ciao!
Rolando

fabio
Nome: fabio
Regione: Lazio
Città: roma

#53 Messaggio da fabio »

Gran brutto momento,che ho già passato..è mai dimenticato.
Ti sono vicino Adolfo
Ciao Asia
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Città: Roma

#54 Messaggio da adobel55 »

grazie per la vostra vicinanza.
Grazie di cuore.
Adolfo

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#55 Messaggio da Andrea »

adobel55 ha scritto:

Un saluto ad Asia.
Adolfo

Mi spiace proprio Adolfo, purtroppo solo ora vedo questo tuo messaggio.
Immagino il dispicere, gli amici a 4 zampe ci regalano tantissime emozioni e la loro dipartita rappresenta un momento di grande tristezza.
Un salutone.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

#56 Messaggio da cararci »

Anch'io leggo solo ora della scomparsa di Asia e, sebbene in ritardo, esprimo ad Adolfo la mia comprensione. Anch'io ho perso una grande amica tempo fa, una gatta che per me e mia moglie era stata per 17 anni come una figlia. Non mi vergogno a dire che, quando morì, piangemmo per giorni, come fosse morta una persona cara.
Da 7 anni vive con noi un'altra gatta, Mozi, che ci è altrettanto cara. Mozi praticamente parla: ha un miagolio per il cibo, uno per il latte, uno per il gioco, uno per voler uscire in giardino, uno per il pianto.
Ha un solo difetto: i treni le sono indifferenti!

Mozi è questa:

Immagine:
Immagine
326,4 KB

Immagine:
Immagine
275,47 KB
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

Andrew245
Città: Venezia

#57 Messaggio da Andrew245 »

- Mi dispiace molto , Aldo, per la scomparsa di Asia , so cosa significano questi momenti , ne ho passati tantissimi anch'io, so però che in fondo ho dato loro una esistenza felice e sono sempre stato ripagato della loro compagnia, salvati da una vita che avrebbe potuto essere incerta o dura .
Ti sono vicino .
Andrea

Andrea
Socio GAS TT
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#58 Messaggio da Andrea »

cararci ha scritto:

D'altronde non si può essere perfetti!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

aborotto
Città: Sona

#59 Messaggio da aborotto »

Mi accodo a Voi presentandoVi "AKI". Lui è un cane ... ma non è un cane. E' stato accolto in famiglia come si potrebbe fare con un caro amico ed ora è parte di noi. Vive con me tutta la giornata. La mattina ci alziamo entrambi prestissimo e quando apro la porta della taverna dove dorme sono salti di allegria e feste in abbondanza. Poi direzione scuola a portare Alessia e via in ufficio. Lui ha il suo spazio in sicurezza nel baule dentro la gabbia delle adeguate dimensioni. Lavoro, movimenti, visite..non importano per lui...importante è venire con me dappertutto. Certo alle volte non è possibile ma spesso lo ho con me. Alla sera rientriamo e si va in passeggiata e perlustrazione nelle colline moreniche dove casa mia è inserita. Li ci divertiamo un mondo....lui corre all'impazzata felice e allegro sempre vicino a me ed io lo ricambio della sua fiducia dedicandogli gioco e percorsi formativi. La sera il tappeto è suo...........vuole stare con noi e si addormenta a fianco del divano nella stessa posizone in cui si metteva da piccolo...a gambe all'aria o steso per il lungo. Li dorme profondamente finchè non è ora di andare a nanna per davvero ed allora basta dirlgi "Aki....andiamo dai"....e in autonomia scende le scale e va sulla sua brandina. Certo.....da cucciolo ci ha demolito mezzo giardino e non conto le marachelle che ha fatto ma era normale nel suo percorso formativo. Ora ha quasi 1 anno e 4 mesi...è ancora un cucciolone ma bravo e rispettoso. Mi ha aiutato molto nella sua fase di inserimento perchè ho dovuto crescere assieme a lui essendo un maschio e dal caratere piuttosto forte la sua tendenza era dominare casa ed i suoi occupanti ma è stato un bel percorso. E' un grande amico ora ed un grande cane!!!
Al sabato si va al campo per gli esercizi e mi piacerebbe inserirlo in un percorso di Pet therapy da associare alle visite ai bambini o ai disabili e ne abbiamo parlato giusto stasera. Nel progetto del nuovo campo cinofilo che vogliamo inserire ci metteremo anche lui......chiaramente la vita non sarebbe la stessa se lui non ci fosse! Grazie Aki!!
Ciao
Andrea.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

qualche foto di quando è arrivato da noi.....un patuffolo di cotone!!

Immagine

Immagine
Andrea Borotto - Il mio canale Youtube

aborotto
Città: Sona

#60 Messaggio da aborotto »

Per Adolfo....non voglio nemmeno pensare ai quei momenti. Ti invito a non fermare la tua esperienza e ripartire con un "fido" amico. Loro sono e rimangono nel nostro cuore in un posto speciale. Se lo conquistano e non lo lasceranno mai. Sicuramente Asia ha avuto una grande fortuna...quella di essere amata e coccolata.
Ciao
Andrea.
Andrea Borotto - Il mio canale Youtube

liftman
Socio GAS TT

#61 Messaggio da liftman »

Bel cucciolone!
aborotto ha scritto:
La sera il tappeto è suo..........

il mio invece si accontenta del divano... rigorosamente nel mezzo tra me e la mia consorte (2/3 del posto lui, il resto a noi...)
Ciao!
Rolando

liftman
Socio GAS TT

#62 Messaggio da liftman »

cararci ha scritto:
Non mi vergogno a dire che, quando morì, piangemmo per giorni, come fosse morta una persona cara.

penso che chiunque abbia, o abbia avuto un animale, capisca perfettamente, e casomai, si deve vergognare che resta indifferente.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
[/quote]

Meglio, così non rischi che ci giochi :wink:

Bel gatto, io ho avuto sempre gatti a pelo corto, e per certi versi è pure meglio... ma mi piacciono molto anche a pelo lungo!
Ciao!
Rolando

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma

#63 Messaggio da roy67 »

Mi accodo agli amanti degli animali.

Ho avuto tanti animali. Dai Siberian Husky (2) ai Dobermann (3), passando per acquari tropicali, coccorite, canarini, tartarughine, merlo indiano e gatti. Ma non in periodi diversi... Tutti insieme appassionatamente..

Al punto che il gatto dormiva sull'acquario (nella vana speranza di "pescare"), ed il dobermann dormiva sotto l'acquario (nella vana speranza di... "pescare" il gatto). Poi, come ben sappiamo... Non sono "eterni"... E ci lasciano il vuoto incolmabile della loro amicizia... per questo, io e mia moglia, ci siamo riempiti la casa di animali.

Ora sono rimasti solo i gatti. Mia moglie è appassionata allevatrice di gatti di razza "Ragdoll". Ne abbiamo 6.
Ve li presento:

Immagine:
Immagine
184,08 KB
Ciki (in alto) e Biko (in basso) i 2 maschi di casa (io non c'entro).

Immagine:
Immagine
154,97 KB
Mamma Emily con li suoi 5 cuccioli (2011) figli di Biko

Immagine:
Immagine
154,09 KB
I cuccioli di Emily e Biko (Neve-Calexico-Smilla-Mohave-Melody)

Immagine:
Immagine
136,74 KB
Iris

Immagine:
Immagine
231,93 KB
Mamma Iris con l'ultima nata (Norah) Figlia di Ciki

Immagine:
Immagine
291,58 KB
Tenero abbraccio di Iris e Melody mentre scaldano "Alice" (s'intravedono le orecchie), la trovatella di casa di 13 anni. Già malata. Facevano cuccia tutte insieme per scaldarla. Pochi giorni dopo Alice ci lasciò (2011).

I gatti che "movimentano la nostra casa.. sono Biko, Ciki, Emily, Iris, Melody e Norah.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#64 Messaggio da marioscd »

i gatti sono meravigliosi... io ho due gatte diversissime tra loro... ma è un divertimento profondo vederle giocare insieme! Bellissimi i tuoi!!!!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

liftman
Socio GAS TT

#65 Messaggio da liftman »

Tenerissimi i cucciolotti [:o)] 6 gatti tutti assieme? complimenti per la pazienza! :wink:
Ciao!
Rolando

MarcoMN
Socio GAS TT
Nome: Marco
Città: San Giorgio Bigarello

#66 Messaggio da MarcoMN »

Il mio pelosino: adora il divano. Io meno le sue unghie.
Credo che Freddie Krueger a confronto sia una limetta per i calli :razz:

Immagine

GIGI
Marco - Fermodellismo per passione - La mia pagina Facebook

Giannantonio
Nome: Giannantonio
Città: Verona

#67 Messaggio da Giannantonio »

Ho visto che in tanti avete amici pelosi e allora mi associo presentandovi
Leo con il quale trascorro le mie giornate in sua compagnia da più di otto anni. In pratica è lui il padrone di casa. Ma è ok così.
Ciao a tutti.
Giannantonio

Immagine:
Immagine
106,3 KB
Giannantonio

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Città: Capannori

#68 Messaggio da MrMassy86 »

Cari Amici, purtroppo per me oggi è un giorno molto triste, il mio adorato gatto Pallino che era com me da un annetto da ieri mattina non si è fatto più vedere e nonostante le mie ricerche è stato tutto inutile. Oggi mi è stato detto da un vicino di aver visto ieri mattina un gatto rosso come il mio morto a bordo strada e dalla descrizione e dalle concidenze,(il gatto era uscito come tutte le mattine)sembrava proprio il mio. La conferma non c'e l'ho ma ormai ho perso le speranze, purtroppo il mia gatto era sterilizzato e quindi non si allontanava molto da casa ed ogni momento che passa le speranze si abbassano.

Purtroppo io abito vicino ad una strada molto transitata e questo era una cosa che poteva accadere, ma quando ti affezzioni ad un animale che in alcuni momenti ti risponde come una persona, nel momento che lo perdi ci rimani vermanete da cane, e poi in questo modo, scusase lo sfogo Massimiliano
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#69 Messaggio da Fabrizio »

Ciao Massimo, mi dispiace per il tuo gatto. Purtroppo il pericolo strade, per i gatti che escono, è sempre in agguato. Capisco quel che dici riguardo all'aver perso il tuo gatto. Quando guido l'auto cerco sempre di fare attenzione se vedo un qualsiasi animale, se posso evitare l'incidente senza causare danni ulteriori faccio ciò che posso. Non posso proprio capire invece chi nemmeno prova a fare qualcosa, come se avesse avanti a lui un foglio di giornale. Non dico di mettersi in pericolo, ma alzare almeno il piede dall'acceleratore quando si vede un animale non credo possa causare gravi pericoli a nessuno. Nel cortile dove abito ci sono diversi gatti, l'accesso alla vicina strada è libero, quindi i gatti (soprattutto i maschi) escono spesso ed è già successo che fossero investiti. La strada è una strada rionale abbastanza corta, stretta, su cui convergono vie, attraversamenti pedonali e incroci, non si possono quindi raggiungere grandi velocità, inoltre è inutile farlo, io stesso se riesco ad arrivare si e no a 30-40 km/h è tanto. In queste condizioni non dovrebbe essere troppo difficile evitare l'investimento di un animale, la causa più frequente è quindi solo il menefreghismo.
Fabrizio

Giannantonio
Nome: Giannantonio
Città: Verona

#70 Messaggio da Giannantonio »

Ciao Massimiliano, mi spiace per la perdita di Pallino, molto tempo fa
mi è successa una storia analoga e capisco il dispiacere che provi.
Dai su forza.....

Ciao, Giannantonio.
Giannantonio

MrMassy86
Socio GAS TT

#71 Messaggio da MrMassy86 »

Grazie Fabrizio e Giannantonio per il vostro conforto, questi primi giorni sono per me molto difficili perchè ero abituato che qundo rientravo dal lavoro il gatto si precipitava a salutarmi e questo che ora non accade mi provoca molo dispiacere, sarà l'istinto ma ogni volta che entro in casa spontaneamente mi viene di guardare la finestra dove era solito chiamarmi per rientrare in casa.
Forse può sembrare crudele in quanto questo fatto è accaduto pochi giorni fa, ma mi ero abituato ad avere un animale ed ora che non lo vedo mi da molta noia, io non dimentichero mai Pallino, però ho deciso di prenderne un altro, appena lo trovo ve lo faro conoscere molto volentieri. Massimiliano
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

fabio
Nome: fabio
Città: roma

#72 Messaggio da fabio »

Ti sono vicino,fai bene a prenderne subito un'altro,anzi se èravamo più vicini.... ne abbiamo un pò da "piazzare" :wink:
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola

MrMassy86
Socio GAS TT

#73 Messaggio da MrMassy86 »

Grazie Fabio, ho raccontato il fatto dove lavoro e mi hanno gia trovato dei gattini da andare a vedere per prenderne uno, Massimiliano

liftman
Socio GAS TT

#74 Messaggio da liftman »

Arrivo in ritardo come al solito.... Massimiliano, sono molto dispiaciuto per quello che è successo al tuo Pallino, spero che tra i gattini che andrai a vedere, ne trovi uno che possa starti vicino per molti anni!
Purtroppo i gatti, quelli non "casalinghi" sono sottoposti a molti rischi, ma è anche vero che non si possono obbligare (anche se personalmente l'ho fatto [8]) a stare chiusi in appartamento, quando la loro natura è più da "cacciatori".
Ciao!
Rolando

Digtrain
Nome: Walter
Città: Casarile

#75 Messaggio da Digtrain »

Ciao Massimiliano,
leggo solo ora, sono molto dispiaciuto per la tua perdita.
Spero che tu possa trovare tra questi gattini un altro simpatico amico.

Un abbraccio.

Walter
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

Torna a “OFF TOPIC”