Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Tempo fa ho realizzato un convoglio Treno Soccorso.
In pratica ho elaborato una carrozza per il personale partendo da un carro merci LIMA, una Gru LIMA e partendo da un pianale interfrigo LIMa ho autocostruito il carro appoggio alla gru.
Poi da un pianale Rivarossi ho autocostruito un carro portafuni ed ho rimaneggiato un carro a sponde alte Ltm.
Inserisco alcune foto.
Ciao.
Adolfo
Grazie Umberto,
nella foto, anche se poco visibile, al traino c'è una D341 il livrea castano e verde, ma ho elaborato una vecchia V100 lima che metterò in testa al convoglio.
Allego una foto della sola loco.
Ciao.
Adolfo
Ora metto a nudo tutta la mia ignoranza sui modelli reali con questa domanda: non mi era mai capitato di vedere quel tipo di colorazione per i convogli soccorso. Identificano un periodo particolare?
Ora metto a nudo tutta la mia ignoranza sui modelli reali con questa domanda: non mi era mai capitato di vedere quel tipo di colorazione per i convogli soccorso. Identificano un periodo particolare?
Ciao e complimenti per l'elaborazione!
Enrico,
ora l'epoca precisa non me la riocordo ma credo dagli anni 60/70 in poi i carri soccorso hanno la colorazione gialla con strisce blu, che chioaramente io non ho riportato.
Vedi questo link fotografico.
Ciao.
Adolfo
Ciao Adolfo, hai realizzato proprio un bel convoglio. Ed e' una bella soddisfazione sai, tenendo conto anche del
fatto che commercialmente parlando, tali composizioni scarseggiano. Saluti. Egidio.
Non avevo ancora visto questa tua realizzazione, è proprio bella.
Forse ti imiterò, quando mi sarà passata la furia edificatrice (adesso m'è saltato in testa di costruire un piccolo teatro greco); ho anch'io quei carri utilizzati da te.
Bravo!
Non avevo ancora visto questa tua realizzazione, è proprio bella.
Forse ti imiterò, quando mi sarà passata la furia edificatrice (adesso m'è saltato in testa di costruire un piccolo teatro greco); ho anch'io quei carri utilizzati da te.
Bravo!
Interessante il teatro greco, posta le foto, anche dei rotabili.
Ciao.
Adolfo
Gran bel lavoro, anche la colorazione (secondo me meno gialla degli originali) è bella.
Però e visto che c'è una bella E636 RR nella prima foto vorrei vedere il suo seguito poiché io vorrei farne uno simile per la mia E645 045 e composto di soli carri coperti e di colore marrone... e che ancora devo procurarmi .
Insomma prometto di non copiare ma sai... l'ispirazione viene guardando le cosè belle che sono già state fatte.
Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?
Pecetta,
la 636 che vedi la espongo nel diorama a rotazione con altre loco tutte RR scala 1/80, purtroppo sono un patito di quella scala perchè mi ricorda quando ero piccolo.
Ma riprendendo il discorso dicevo che la espongo in varie conposizioni, a traino merci con carri merci F e L a sponde alte, oppure con carrozze passeggeri centoporte colore ardesia o BZ csempre colore ardesia.
Quando avrò l'occasione farò alcune foto e le posto.
Ciao e grazie dell'apprezzamento.
Adolfo