- Vi posto come solo esempio , come sia possibile realizzare in HO una campana per raccolta differenziata del vetro , un accessorio che può essere utile nei nostri plastici ; l'idea mi è nata poichè un amico, sapendo che riutilizzo ogni cosa per il mio hobby, mi regalò alcuni astucci cilindrici in alluminio porta sigari . Premetto che il risultato finale è ottimo si , purtroppo avendo la stampante fuori uso , non ho potuto realizzare le scritte realistiche come al vero, mi sono avvalso di alcune decals di fantasia, ma penso che come esempio possa essere accettabile , chi vorrà provare, potrà farlo in modo più realistico di questa .
Basta tagliare il tubo confrontandolo con un figurino Preiser per l'altezza, e subito si forma la campana , poi ho incollato una rondella per realizzare un minimo fondo di basamento e dipinto il tutto ad aerografo , infine ho posto un anellino sul foro di inserimento bottiglie .
Come vedete, il rapporto scala è corretto , la sua realizzazzione è rapidissima . Se avete un amico che fuma il sigaro , bene , fatevi dare questi astucci
Ciao a tutti
Andrea