Model Expo Italy Verona 04 - 05 settembre 2021
- cararci
- Socio GAS TT
- Nome: Carlo
- Regione: Veneto
- Città: Volpago del Montello
- Stato: Non connesso
Re: Model Expo Italy Verona 04 - 05 settembre 2021
- MrPatato76
- Socio GAS TT
- Nome: Roberto
- Regione: Lombardia
- Città: Nova Milanese
Quindi non sarò a Verona quantomeno con i moduli....forse farò un giro o sabato o domenica.
- marione
- Socio GAS TT
- Nome: Mario
- Città: treviglio
Pensiamo e speriamo in bene: come scrive Francesco più sopra ... altrimenti
Marione
- Giacomo
- Nome: Giacomo
- Regione: Toscana
- Città: Siena
- IpGio
- Socio GAS TT
- Nome: Giorgio
- Città: Nerviano
- Ruolo: co-amministratore
Mi auguro che qui non si organizzi a "fregola" la qualsiasi e questo vale anche per tutto ciò che ci circonda.
Qui già gira un'aria da "liberi tutti" e personalmente io resto ancora "a casa" anche con l'avvicinarsi della bella stagione.
A giorni farò la prima dose del vaccino, poi 10 giorni tranquillo e in seguito piano piano inizierò a riprendere una vita "diversamente normale" con mascherina, distanziamento e lavaggio mani, non per me ma per chiunque avrò intorno.
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
-
- Nome: FM
- Regione: Estero
- Città: --
Ciao!!!
- sal727
- Nome: Salvatore
- Regione: Emilia Romagna
- Città: Bologna
- Ruolo: Moderatore
gli espositori vanno nelle fiere per vendere, considerando il periodo di magra non si esclude che le facciano tutte e due essendo considerate le più visitate, può dipendere anche dal bagget che ha l'espositore e per questo può scegliere l'una o l'altra in base alle sue disponibilità, gli organizzatori cercano di portare più espositori possibile e per questo giocano sui tempi e sui prezzi.
- marione
- Socio GAS TT

Concordo anche con Francesco: se ci sarà il 'liberi tutti', come auspichiamo, si faranno entrambe e saranno entrambe un successo .... dopo due anni di astinenza chissà che fame c'è in giro
Marione
-
Speriamo che le fiere si facciano che siano tutti presenti e, per cortesia, quando si fa il reportage fotografico, inquadrate i treni i plastici ecc., non la gente: treni e plastici sono i protagonisti!
Ciao ragazzi e auguratemi "Buona zona arancione"!
p.s.: La protezione civile consiglia (Sicilia e altre regioni) di stare a casa oggi e domani perché sta cadendo il razzo cinese!!!!
-
"Sulla scorta delle informazioni attualmente rese disponibili dalla comunità scientifica - sottolinea la Protezione civile - è possibile fornire alcune indicazioni utili alla popolazione affinché adotti responsabilmente comportamenti di auto protezione: è poco probabile che i frammenti causino il crollo di edifici, che pertanto sono da considerarsi più sicuri rispetto ai luoghi aperti".
Si consiglia, comunque, indica il Dipartimento, "di stare lontani dalle finestre e porte vetrate; i frammenti impattando sui tetti degli edifici potrebbero causare danni, perforando i tetti stessi e i solai sottostanti, così determinando anche pericolo per le persone: pertanto, non disponendo di informazioni precise sulla vulnerabilità delle singole strutture, si può affermare che sono più sicuri i piani più bassi degli edifici; all'interno degli edifici i posti strutturalmente più sicuri dove posizionarsi nel corso dell'eventuale impatto sono, per gli edifici in muratura, sotto le volte dei piani inferiori e nei vani delle porte inserite nei muri portanti (quelli più spessi), per gli edifici in cemento armato, in vicinanza delle colonne e, comunque, in vicinanza delle pareti; è poco probabile che i frammenti più piccoli siano visibili da terra prima dell'impatto; alcuni frammenti di grandi dimensioni potrebbero resistere all'impatto. Si consiglia, in linea generale, che chiunque avvistasse un frammento, di non toccarlo, mantenendosi a una distanza di almeno 20 metri, e dovrà segnalarlo immediatamente alle autorità competenti"
- MrPatato76
- Socio GAS TT
Hai mai partecipato ad una fiera?Criss Amon ha scritto: ↑sabato 8 maggio 2021, 12:59 Novegro è il 24 25 e 26 settembre. Non vedo sovrapposizioni. La distanza fra Novegro e Verona è inferiore a 200 km, non vedo difficoltà di spostamento. Forse paradossalmente dal punto di vista logistico le date dovrebbero essere più vicine. Ma, secondo me, e cosa più importante, non sappiamo cosa accadrà a settembre 2021. Temo che la questione sia un'altra!
Ciao!!!
Portare il materiale, montare, smontare, portare via organizzare...
Fidati che non è ne semplice ne facile.
...e due eventi del genere in un mese sono tanti.
-
http://www.viaggiofantastico.it/images/2013/13.pdf
https://www.viaggiofantastico.it/index.php/memo
http://www.viaggiofantastico.it/images/2013/11.pdf
Non è giusto dirmi "Hai mai partecipato ad una fiera?" Ognuno ha i suoi problemi. Sono stato presente anche se è a distanza, come a Biella 2019. Fate molta attenzione a ciò che dite e a chi lo dite!
- MrPatato76
- Socio GAS TT
Qui si sta parlando di fiere reali, non virtuali.Criss Amon ha scritto: ↑sabato 8 maggio 2021, 20:06
Non è giusto dirmi "Hai mai partecipato ad una fiera?" Ognuno ha i suoi problemi. Sono stato presente anche se è a distanza, come a Biella 2019. Fate molta attenzione a ciò che dite e a chi lo dite!
Sono stato a Verona, Longarone, Novegro, Cornuda, Bologna, Malpensa....fisicamente e so bene cosa vuol dire farsi il mazzo di persona!!
Quindi caro Francesco stai tu attento a parlare e a scrivere!!
- adobel55
- Socio GAS TT
- Nome: Adolfo
- Regione: Lazio
- Città: Roma
- Ruolo: Moderatore
Piuttosto speriamo di riuscire a partecipare, che è meglio.
Quindi entrambi state attenti a quello che dite, non mi piacciono questi interventi e sono fuori dal nostro stile.
Pertanto meditiamo gente.
- cararci
- Socio GAS TT
- Nome: Carlo
- Regione: Veneto
- Città: Volpago del Montello
- Egidio
- Nome: Egidio
- Regione: Abruzzo
- Città: Ortona
- Giacomo
-
https://parcoesposizioninovegro.it/fier ... odel-expo/
HOBBY MODEL EXPO AL PARCO ESPOSIZIONI NOVEGRO DAL 24 AL 26 SETTEMBRE 2021
Ti confesso la mia perplessità. Temo che non ci saranno, né Verona né Novegro. Vedo tutto troppo ingarbugliato. Avete fatto bene Tu ed Egidio a riportarci alla realtà.
Io domani tengo aperta la mia per l'ultimo giorno. Lunedì in tarda mattinata si chiude e si riprende a giugno!
Ci risentiamo!!!
- Andrea
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Città: Milano
- Ruolo: Amministratore
In estrema sintesi il mio punto di vista.
Penso che due importanti mostre ravvicinate rappresentino un problema organizzativo per chi intende parteciparvi come espositore, è un impegno non da poco.
Per i visitatori che vengono per acquistare o per veder girare dei trenini su un plastico modulare, l'ideale sarebbe almeno una mostra al mese!
Ed infine... un po' di ottimismo perbacco!!
- Egidio
Giacomo sono pienamente d' accordo con i concetti espressi nella parte centrale del tuo intervento.... Saluti. Egidio.Giacomo ha scritto: ↑domenica 9 maggio 2021, 1:35 Veramente per quello che so io pure Verona è attualmente un hub vaccinale, quindi da quel punto di vista cambia poco o niente... vi posso però dire che un produttore (non dico nomi per non fare pubblicità...) ha già evidenziato su un altro forum che frequento che tra le due sceglierà Novegro, ovviamente se verrà fatta nei tempi canonici (circa fine Settembre), perchè a livello vendite e immagine ha un riscontro maggiore. Come lui potrebbero ragionare altri e quindi c'è un grosso rischio di flop. Certo dato che sono due anni che è tutto fermo la gente ha voglia di manifestazioni del genere, quindi il pubblico potrebbe essere parecchio (salvo problematiche varie ed eventuali che purtroppo è sempre meglio tenere in conto), e le ditte potrebbero avere un buon riscontro da entrambe le Fiere, ma affrontare due manifestazioni molto vicine come date (anche se non molto distanti fisicamente) non è facile, soprattutto per realtà piccole (penso ai vari artigiani o poco più che sono un gran numero). Le grandi marche probabilmente questi problemi li hanno in misura minore, ma non è detto con sicurezza... comunque io per ora date certe e confermate per Novegro francamente non le ho trovate... Criss tu dove le hai viste?
- Giacomo
- marione
- Socio GAS TT
Sul Corriere della Sera ( quindi giornale nazionale)alcuni giorni fà, dove si riparlava della riapertura fiere anticipata al 15 giugno, si asseriva che tutte le vaccinazioni fatte nelle zone fieristiche, entro il 31 luglio sarebbero state spostate in altri luoghi idonei per poter riprendere in sicurezza le manifestazioni dal 1 settembre prossimo (dato che ovviamente il mese di agosto non viene preso in considerazione).
Più semplice di così!
Marione
- Egidio
Sicuramente tu attingi ed aggiorni la notizia tramite una fonte attendibile, qual'e' un organo di stampa citato. Ma tant'e' che siamomarione ha scritto: ↑domenica 9 maggio 2021, 13:47 Concordo con Andrea nell'alleggerire la discussione, ma vorrei invitarvi a documentarvi prima di scrivere cose inesatte.
Sul Corriere della Sera ( quindi giornale nazionale)alcuni giorni fà, dove si riparlava della riapertura fiere anticipata al 15 giugno, si asseriva che tutte le vaccinazioni fatte nelle zone fieristiche, entro il 31 luglio sarebbero state spostate in altri luoghi idonei per poter riprendere in sicurezza le manifestazioni dal 1 settembre prossimo (dato che ovviamente il mese di agosto non viene preso in considerazione).
Più semplice di così!
Marione
in Italia e, come tutti ben sappiamo, le cose vengono sempre gestite in maniera superficiale e tardiva. Ma comunque detto questo mi auguro anch' io che presto si ritorni a parlare in maniera consapevole e positiva di questi eventi. Se non altro e' anche un modo
positivo di ripresa delle attivita' e di normalita'. Saluti. Egidio.
- IpGio
- Socio GAS TT
- Nome: Giorgio
- Città: Nerviano
- Ruolo: co-amministratore
Si faranno entrambe a settembre... mi astengo da commenti, specie sull'onda della "fregola generale" da apriamo tutto e presto.
Comunque personalmente saluto positivamente gli annunci delle due fiere...
Al momento personalmente ritengo di tenere ancora ridotta la mia vita pubblica, quindi per la terza volta nella mia vita salterò la mia manifestazione preferita di Novegro che ritengo l'unico evento ferromodellistico nel panorama italiano.
Ribadisco che sono opinioni personali, che in "corsa" posso sempre rivedere qualora sia possibile tornare ad una "diversa normalita".
Fin d'ora a chi andrà a Verona... auguro buon divertimento.
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it