capitolo motori Tortoise.
Ho fatto una prova non con rotabili, ma solo di montaggio, che è andata bene... il deviatoio, devia.
Il montaggio non è difficoltoso, si tratta di fare un foro con una punta piccola... il problema non avento una dima, è posizionare correttamente il motore affinché l'asta in metallo possa fare il suo dovere.. nel primo tentativo, nulla accadeva, poi posizionando meglio il motore tutto funzionava correttamente.
Il problema è che ho provato un deviatoio, su un compensato 30*30, maneggevole... quando dovrò movimentate plance di dimensioni maggiori, avrò i miei problemi... problemi che quando inizia pensare ad un plastico non ti poni e poi saltano fuori
Ho notato che una volta tallonato il deviatoio torna nella posizione iniziale, non avendo provato con rotabili, ma con una unghia

mi domando se gli stessi hanno la forza di tallonarlo.. spero di si.
Nel frattempo sto impostando il sistema del tracciato secondario su rocrail... ma qui entriamo in un mondo dove ho ancora molte difficoltà, ma soprattutto non ho ancora le idee chiare su cosa fare... ma sono tranquillo, come detto da Doc, sono nel miglior forum del universo del ferromodellismo
grazie per l'attenzione e scusate la lunghezza.
ps. critiche, suggerimenti sono come sempre i benvenuti