Amici... ritorniamo nell'argomento... non senza aver fatto i complimenti a Roberto (aka Senialas) per la sua pubblicazione.
E vediamo di stare sul pezzo... pardon "vetrina".
Allego qui, solo per il Forum GAS TT alcune foto, prese al volo dopo aver terminato la posa delle due fosse interne alla rimessa principale.
Appena terminato, messo un grammo di ordine nel "Laboratorio", ho voluto riposizionare provvisoriamente il tutto per verificare che il progetto proceda bene per cui ho preso la palla al balzo e fatto giusto qualche foto che mette insieme i lavori in corso:
- Pavimentazione (Wip)
- Muro di cinta (Wip)
- Cablaggio tronchini R1 e R2 (Wip)
- Posa fosse di visita (terminata seguirà pavimentazione, montaggio rimessa, ecc. ecc.)
Ecco le foto e perdonate l'illuminazione del locale "Laboratorio" (problema non ancora sanato... naggia!)

- Verifica sagoma NEM 102, sempre attuata prima dei test di circolabilità
![11.jpg (167.92 KiB) Visto 4908 volte Vista dalla zona piattaforma girevole [PG]. Sulla destra il tronchino [T1] che ipoteticamente porterebbe alla stazione](./download/file.php?id=24240&t=1)
- Vista dalla zona piattaforma girevole [PG]. Sulla destra il tronchino [T1] che ipoteticamente porterebbe alla stazione

- Veduta aerea della zona che confina con il fondale, con il muro di cinta appoggiato provvisoriamente

- Vista della zona dei tronchini G1 e M1, con la rimessa piccola, la costruzione adibita ad ufficio e la rimessa principale
Nella stesura del progetto, per quanto riguarda il tracciato, mi sono "immaginato" un paesaggio per inserire poi estrapolare la parte realizzata.
Dietro il muro di cinta corre una strada e una linea ferroviaria a binario unico.
Dietro la piattaforma girevole, abbiamo scalo merci e stazione.
Lungo il lato fronte, dalla parte dello spettatore ci sono ancora degli edifici pertinenti il DL (palazzina uffici, dormitorio, ingresso, magazzini).
Dietro la piccola rimessa e tronchini G1 e M1 invece c'è un boschetto.
Quindi la vetrina è come il ritaglio di una ambientazione realistica, immaginata, ma pur verosimile giusto per rendere armonioso e quantomeno credibile tutto il progetto.
Che dite, facciamo "viaggiare" anche la fantasia?
Quindi il paese di "Neviano" (nome di fantasia) posizionatelo voi, dove desiderate...
Alla prossima... e grazie per l'attenzione
![xx [36]](./images/smilies/36.GIF)
IpGio