Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
liftman ha scritto:
mmm... assunto significa che mi paghi un tot per ogni errore che trovo?
SI.
Ti regalo un po' di stellette!
Sono tempi magri.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Andrea, fai i complimenti agli autori dell'ultima fotostoria "Alla Stazione di Arezzo", è davvero un bellissimo e curatissimo minidiorama. Guradando certe foto sembra di stare li per davvero. Un realismo sorprendente.
Notevolmente notevole! l'unica "stonatura" il Duomo di Firenze sullo sfondo (dalla pensilina dove si vede il cartello Arezzo.
Sia ben chiaro, la mia è più una battuta che una critica, ci sono dei particolare assolutamente perfetti, e quasi indistinguibili dalla realtà.
Alllego un paio di mail di persone che mi hanno scritto all'indirizzo del sito:
Dire che è stupendo questo diorama è assai poco!!
Grazie per avermi fatto vedere questa meraviglia!
Salvo
Impossibile non credere che gli autori di Arezzo abbiano viaggiato a ritroso nel tempo e scattare foto del reale tanto é il realismo, la proporzione e l'armonia della scena riprodotta. Eccezionale e pregevole. Con immensi complimenti da parte di un ferrmodellista represso (ma anche pigro).
Valter C. - Bra (CN)
bellissimo diorama Andrea!!! unico appunto... la qualità delle foto! hanno volutamente scelto di renderizzarle in quel modo per dare una patina di antico oppure è proprio fotografia di bassa definizione? Al di la di quello il diorama è a dir poco eccezionale...
Vero Mauro, ne ho parlato con gli autori....
Sono molto bravi a realizzare diorami ma poco abili con la macchina fotografica.
In realtà le foto sono state scattate con un telefonino.
Un buon fotografo sarebbe riuscito ad esaltare alcuni particolari...
Certo però non sarebbe riuscito a realizzare un simile capolavoro...
Ed ecco la fotostoria di Fabio (cf69).
Dopo "il plastico nel plastico", ora abbiamo "il plastico nel lampadario".
La pubblicherò prima di andare a nanna... in tema con il racconto...
Eccola in anteprima per gli amici del forum:
Come da tradizione, pubblico con un po' di anticipo per gli amici del forum.
Un grazie ad Antonio, è la prima pubblicazione, tra le fotostorie, di un diorama militare.
Come da tradizione, pubblico con un po' di anticipo per gli amici del forum.
Un grazie ad Antonio, è la prima pubblicazione, tra le fotostorie, di un diorama militare.
Wow che bel lavoretto! Anche se non è prettamente ferroviario riconosco che è una realizzazione pregevole
Marco
Grazie Alex, grazie Massimiliano, ma soprattutto grazie ancora ad Andrea che mi ha spronato, dopo la prima foto-storia a focalizzarmi sulla ferrovia come era giusto che fosse.[:I] L'mpegno che mi prendo è per il prossimo lavoro di puntare ancora di più sui treni piuttosto che al "contorno".
Ciao a tutti.
Pietro
A propsito di fotostorie, mi piace pubblicare questa mail ricevuta oggi da un iscritto, a seguito del ricevimento della comunicazione della nuova pubblicazione di Pietro....
Grazie dei continui aggiornamenti... mi sembra proprio d’essere tornato...anzi rimasto bambino; quando allora si restava fuori dall’edicola ad aspettare l’uscita del Corriere dei Piccoli o Topolino o i Classici dell’audacia di cui ne andavo pazzo.
Ora aspetto le comunicazioni per piombarmi come un missile nel portale e vedere le novità e gli aggiornamenti...
Buona continuazione d’anno a te, famiglia e a tutti gli iscritti al portale di Scalatt.
Stefano