Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Tra le foto della Fondazione FS ho trovato questa foto storica in trifase che allego.
Non sono stato in grado di capire l'epoca e la linea di riferimento, vediamo se qualcuno riesce a collocarla nel tempo e territorialmente.
Ciao a tuTTi.
Adolfo
Molto probabilmente la ferrovia è proprio quella del ponente ligure. Altro non so dire, se non che la foto è bella e interessante. C'è anche un segnale ad ala.
Bella foto Adolfo, io me ne intendo di treni reali e dico che trattasi di una E431 trifase sulla linea Genova Ventimiglia.
La tratta credo sia quella dopo Savona e penso siamo intorno al 1953.
Ops... vedo solo ora che avevi già messo la risposta... ho indovinato!!!!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Bella foto Adolfo, io me ne intendo di treni reali e dico che trattasi di una E431 trifase sulla linea Genova Ventimiglia.
La tratta credo sia quella dopo Savona e penso siamo intorno al 1953.
Ops... vedo solo ora che avevi già messo la risposta... ho indovinato!!!!
Propongo la destituzione del presidente e la sostituzione con chiunque altro, non importa chi! Gombloddiamo!
Ciao a tutti.
Questo è il famoso treno speciale fotografico con la 431.015 che le FS fecero circolare nella riviera di ponente per immortalare sia il sistema trifase che la linea a mare, entrambi destinati a sparire. Ora non ricordo la data giusta, ma si parla della della metà degli anni '50.
Vi allego un'altra foto dello stesso treno scattata a Vado Ligure.
Ciao
Marco
cararci ha scritto:
Propongo la destituzione del presidente e la sostituzione con chiunque altro...
Si, confermo, trattasi della 431.015 che le FS fecero circolare nella riviera di ponente.
Credo proprio che siamo intorno alla metà degli anni '50.
Carlo... tiè (Presidente maiuscolo, grazie)!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata