Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti,
dopo qualche mese riesco ad inserire nuove immagini sull’avanzamento (molto tranquillo) dei lavori del plastico.
Mi sono concentrato a realizzare la prima parte del “borgo antico” che sovrasta la linea ferroviaria. Gli edifici nelle foto sono kit artigianali in resina, mentre la torre è un modello Faller. Per il “weathering” degli edifici ho utilizzato i nuovi prodotti Oilbrusher (colori ad olio da utilizzare con diluente specifico a seconda del grado di sporcatura che si vuole realizzare) della ditta Mig Jimenez, che potete osservare nella prima serie di foto.
Le altre foto sono relative all’ampliamento delle mura del borgo, e la realizzazione di una birreria con magnifica vista sulle sottostanti linee ferroviarie.
Mancano da inserire ancora diversi particolari e l'illuminazione esterna.
Complimenti Andrea, è sempre un piacere ammirare gli aggiornamenti sui lavori del tuo plastico, il borgo sopra il muraglione è stupendo e la cura del dettaglio sugli edifici notevole, devo proprio tornare ad ammirarlo di persona
Massimiliano
Finitura eccellente per i caseggiati Andrea, solo il bianco è troppo vivido puoi aggiungere un po di color crema/sabbia o un lavaggio marroncino chiaro per attenuarlo
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Se non sbaglio una tecnica spesso utilizzata dai registi per riprodurre alcune scene particolari consisteva proprio nel ricreare delle location in scala......
Il tuo plastico sarebbe già perfetto!!
Bellissimo!!
Salve a tutti,
molto a rilento sono riuscito a completare un'altra piccola porzione di plastico. Le foto illustrano una coppia di magazzini a ridosso della linea ferroviaria. L'insieme è arricchito di tante piccole scenette con annessi accessori per rendere la scena più piacevole.
Mancano ancora da inserire alcuni pali per l'illuminazione esterna.
Splendido il magazzino, molto reali le scenette.
Quello che mi ha colpito molto sono i teloni veramente ben realizzati permettono di intravedere le forme al di sotto
Fazzoletti in carta imbevuti di colla vinilica?
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Finalmente Andrea, dove eri finito
Sempre ottimi i vari aggiornamenti, pian piano la parte realizzativa del plastico aumenta e il realismo delle zone ultimate è grandioso, le scenette danno quel tocco di movimento che ci vuole, alcuni particolari mi hanno colpito per la loro cura nel realizzarli, ad esempio i teli citati da Roby ma non solo
Spero di avere occasione di tornare a vederlo di persona, dal vivo rende ancora di più, ne sono sicuro
Massimiliano
Che spettacolo....complimenti!
Ma hai già tirato i cavi dell'alta tensione vedo....
Però ti devo tirare gli orecchi... mancano i seitenhalter sulle mensole....
Adriano - purtroppo i pali della Viessmann ne sono sprovvisti. Ne avevo diversi disponibili e ricomprare quelli della Sommerfeldt non mi sembrava il caso ...
Adriano - purtroppo i pali della Viessmann ne sono sprovvisti. Ne avevo diversi disponibili e ricomprare quelli della Sommerfeldt non mi sembrava il caso ...
Saluti
Andrea
Ciao Andrea,
Pensavo che facessi tutto Sommerfeldt...comunque ribadisco che ciò non sminuisce il capolavoro che stai facendo.....ma poi le loco gireranno con il pantografo a contatto con la linea aerea o no?
Grazie a presto.
Salve a tutti,
inserisco alcune immagini di un'altra piccola porzione di plastico. Sul retro degli edifici che sono posizionati sulla strada principale della città vecchia, ho collocato dei garage (modello Busch smembrato e rimaneggiato) a formare un paio di cortili condominiali. Di seguito le foto che valgono più delle parole ...